Indagati per truffa online a Nusco due senza fissa dimora

Sono stati identificati dai Carabinieri due trentenni con precedenti accusati della vendita fittizia di pellet

Indagati per truffa online a Nusco due senza fissa dimora dai Carabinieri della locale Stazione. Sono accusati di aver raggirato una persona del posto che ha risposto ad un’offerta per la vendita di 50 sacchi di pellet pubblicata su un noto sito di annunci online.

Carabinieri della Stazione di Nusco

Dopo aver effettuato l’acquisto, pagando circa 170 euro mediante bonifico su conto corrente, il fittizio venditore non ha consegnato la merce e si è reso irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare due persone, già note alle Forze dell’Ordine per analoghi reati, ora indagati per truffa online a Nusco dalla competente Autorità Giudiziaria. A questo proposito, i Carabinieri «ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

ARTICOLI CORRELATI