Rousseau, Sibilia: questione risolta, ora ripartire con Conte

Il Sottosegretario all'interno commenta sui social l'accordo tra M5s e Davide Casaleggio. Sancito l'addio del Movimento alla piattaforma con la riconsegna dei dati sugli iscritti

Concluso il lungo e difficile confronto su Rousseau con Davide Casaleggio ormai fuori dal Movimento, i Cinque Stelle si preparano alla nuova fase politica nel segno di Giuseppe Conte. In serata il Sottosegretario Carlo Sibilia si è pronunciato in merito, con una dichiarazione rilasciata sui social media.

Il sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia

«Accordo raggiunto, si parte», scrive il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. «Come molti di noi auspicavano, è finito il tempo delle chiacchiere sui cavilli burocratici, questione iscritti risolta. Finalmente ripartiamo con Giuseppe Conte. Ora serve organizzazione e chiarezza sugli obiettivi politici da qui a fine legislatura. Ma soprattutto l’aspetto più importante è ripartire dai territori: i sindaci e i cittadini ne hanno bisogno». Lo stesso ex Presidente del Consiglio era intervenuto per annunciare il divorzio tra 5s e la piattaforma di Casaleggio. «Ci hanno consegnato i dati degli iscritti al Movimento» e ora, «raggiunto l’accordo su Rousseau», il tempo dell’attesa è finito». Il nuovo corso pentastellato sarà scandito dalla adozione delle nuove regole. Nei prossimi giorni si attendono il nuovo Statuto e la Carta dei principi e dei valori.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 1.447 con 38 morti (24 in 48 ore)

La Campania è zona gialla fino al 9 maggio. Le regole

Vaccinazione Covid dai 12 ai 39 anni: in Campania prenotazioni in corso. Il link

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI