Vaccinazione Covid dai 12 anni in su in Campania. Unità di crisi: avanti con le prenotazioni: il link

È aperta la piattaforma per le adesioni dei campani di ogni età a partire dagli adolescenti. L'Unità di crisi della Regione Campania punta alla immunizzazione totale della popolazione entro settembre. Le istruzioni

In Campania i cittadini prosegue anche nei mesi estivi la campagna di vaccinazione anti-Covid per la popolazione dai 12 in su. Sono già oltre 2 milioni (esattamente 2.024.354) i cittadini vaccinati con prima e seconda dose, in base ai dati aggiornati alle ore 17 dell’8 luglio. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.409.475 cittadini. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale: 5.433.829 (dati sono disponibili al link: http://vaccinicovid19.regione.campania.it/e_vaccini-anti-covid.html​). La campagna prosegue con l’obiettivo di immunizzare l’intera popolazione entro settembre. Il link per le adesioni alla campagna vaccinale e per prenotare la somministrazione è il seguente: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino.  Per la fascia di età compresa tra i 12 e i 17 anni sarà somministrato il vaccino Pfizer.

Vaccini Covid a Napoli e in Campania

LE ISTRUZIONI PER PRENOTARSI SULLA PIATTAFORMA INFORMATICAPer procedere alla registrazione, che consente di prenotare la vaccinazione Covid dai 12 anni in poi, valgono le procedure in corso finora per tutte le altre categorie. «È necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando», quindi della persona che dovrà ricevere il vaccino. «In caso di supporto nel processo da parte di terzi, è quindi necessario che chi supporta il vaccinando disponga di tali informazioni e sia autorizzato al loro utilizzo». Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino. La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via SMS. «Registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione».​

SUPERATA LA FASE DELLE PRIORITÀ VACCINALI IN CAMPANIA. Le vaccinazioni Covid-19 proseguono in Campania superando le priorità che hanno caratterizzato la prima fase. Progressivamente, a partire dal 31 dicembre, sono state immunizzate prioritariamente: personale sanitario, ultraottantenni, categorie fragili e disabili, personale scolastico e forze dell’ordine, servizi pubblici essenziali e le fasce di età fino agli over 40. Ora possono prenotare tutte le fasce di età, a partire dai 12 anni di età, in attesa del via libera stabilito a breve anche per la fascia 7-11 anni.

GREEN PASS IN VIGORE PER VIAGGIARE.  Il green pass è operativo sul territorio nazionale e potrà essere utilizzato nell’ambito dell’Unione Europea e fuori dal Continente. Il green pass facilita anche la partecipazione ad eventi pubblici, l’accesso alle strutture sanitarie assistenziali (RSA) e gli spostamenti sul territorio nazionale. La Certificazione verde digitale COVID-19 può riceverla: la persona che è stata vaccinata contro il COVID-19 o ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita da COVID-19 (leggi l’approfondimento). La Certificazione verde COVID-19 si può visualizzare, scaricare e stampare sul sito dedicato www.dgc.gov.it; sul sito del Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale; sull’App Immuni; sull’App IO. (Leggi l’approfondimento).


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 sono 388 casi con 5 morti (4 nelle 48 ore). Le tabelle

Green pass dal primo luglio. Ma è già scaricabile. Istruzioni e link

La Campania è zona bianca. Dal 28 giugno stop mascherine all’aperto. Le regole

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI