A Capodichino aperto il centro vaccinale da 6mila dosi al giorno

Questa mattina l'attivazione della struttura con 30 box allestiti presso l'Hangar Avio 2 messo gratuitamente a disposizione dalla società Atitech. Interverrà il Presidente della Regione De Luca

A Capodichino aperto il centro vaccinale interaziendale nell’hangar Atitech. L’Unità di crisi della Regione Campania ha annunciato ieri l’attivazione di un punto di somministrazione del vaccino anti Covid-19 «al servizio dei cittadini residenti nei comuni limitrofi di competenza delle ASL Napoli 1 Centro 1, ASL Napoli 2 Nord e ASL Napoli 3 Sud». Garantirà oltre 6.000 vaccinazioni al giorno.

Vaccini Covid a Napoli e in Campania

«L’area di 10mila metri quadri sulla quale è stato realizzato è stata messa a disposizione gratuitamente grazie all’impegno diretto del presidente Atitech Giovanni Lettieri», riferisce l’Unità di crisi, che comunica un briefing per oggi prima del via alle vaccinazioni. Alle 10,30, i direttori delle Asl interessate e il presidente Atitech, incontreranno nell’hub il presidente Vincenzo De Luca. Il centro vaccinale di Napoli aperto a Capodichino è ubicato in via Ruffo di Calabria, nella traversa viale ingresso US Navy. La struttura attrezzata si sviluppa su una superficie di 10.000 metri quadri coperti e ha un’area di parcheggio di 8.000 metri quadri. «L’organizzazione funzionale prevede la possibilità di inoculare 6.000 dosi al giorno in 30 box vaccinali con l’obiettivo di vaccinare la popolazione sia con una rete diffusa di Centri (cosiddetti hub), sia con una somministrazione ancor più capillare resa possibile dalla rete dei Medici di Medicina Generale, cui si aggiungono pediatri, specializzandi, odontoiatri». A Capodichino è stato aperto il centro vaccinale in una fase cruciale della campagna nazionale, che vede proprio in questi giorni una forte accelerazione delle somministrazioni, oltre 20 milioni in totale per complessivi 6 milioni di immunizzati.

VACCINAZIONI ANTI COVID-19 IN CAMPANIA (AGGIORNAMENTO DEL 2 MAGGIO ALLE ORE 12): SOMMINISTRATE IN TOTALE 1.754.044 DOSI. L’Unità di crisi ha comunicato i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 2 maggio 2021. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.754.044​. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.256.549 cittadini. Di questi 497.495 hanno ricevuto la seconda dose​.

Bollettino relativo alle vaccinazioni anti-Covid-19 in Campania del 2 maggio 2021 diffuso dall’Unità di crisi Regione Campania

LEGGI ANCHE:

La Campania è zona gialla fino al 9 maggio. Le regole

Vaccinazione Covid dai 50 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

In Campania i positivi al Covid-19 sono 1.169 con 54 morti: 31 nelle 48 ore. Le tabelle

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI