La Giornata della Terra unisce gli studenti a Sant’Angelo dei Lombardi

INIZIATIVA DEL COMUNE. Consegnato una borraccia in alluminio in tutte le scuole del suo territorio. Il Sindaco Marco Marandino: «Un piccolo gesto per i temi del nostro futuro: la tutela dell’ambiente, l’acqua, i cambiamenti climatici, la sostenibilità»

La Giornata della Terra unisce gli studenti a Sant’Angelo dei Lombardi per iniziativa del Comune. Con l’occasione della celebrazione in tutto il mondo, «l’Amministrazione comunale di Sant’Angelo dei Lombardi ha voluto coinvolgere, anche se a distanza, in osservanza delle disposizioni emanate per l’emergenza pandemica, alunni e studenti degli Istituti Scolastici del territorio comunale consegnando una borraccia in alluminio», spiega il Sindaco Marco Marandino.

Il Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, Marco Marandino

«Un piccolo gesto, simbolico, con un grande significato, dietro al quale ci sono temi che appartengono a noi ed al nostro futuro: la tutela dell’ambiente, l’acqua, i cambiamenti climatici, l’attenzione ai materiali che usiamo e alla loro sostenibilità». L’Amministrazione ha ritenuto di rinnovare l’impegno con questa manifestazione, in forma diversa dal previsto, a causa delle misure di contenimento del coronavirus. «L’iniziativa «era stata pensata diversamente, contestualmente ad una giornata ecologica, palestra di comunità e di partecipazione attiva per il rispetto del nostro territorio, nonché occasione di convivialità e di intrattenimento educativo», argomenta il Sindaco. «Tuttavia il periodo di straordinarietà e difficoltà che stiamo attraversando non ce lo consente. Abbiamo, però, ritenuto necessario dare un segnale affinché questa Giornata non passasse inosservata, sperando di riuscire a muovere una piccola riflessione nelle classi, nelle famiglie e nei gruppi di pari. Un ulteriore piccolo tassello del puzzle che stiamo costruendo con i nostri cittadini, sicuri che i giovanissimi sappiamo acquisire maggiore consapevolezza su temi così critici per la salute della Terra e, quindi, per il nostro stesso benessere. Uniti e coesi per la costruzione di un futuro migliore, per noi, per tutti» conclude Marco Marandino.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 83: l’elenco. Al Moscati 2 morti. In Campania: 1.881 casi e 30 decessi

Decreto Riaperture, piena mobilità per gli immunizzati. Ristoranti, cinema e sport: le regole dal 26 aprile

La Campania è zona arancione fino al 2 maggio. Scuola, negozi e parrucchieri aperti. Le regole

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI