Negozi aperti in Campania dalle 7 alle 21,30 anche 7 giorni su 7

DIDATTICA IN PRESENZA ANCHE ALLE SUPERIORI DAL 19 APRILE: TRASPORTO PUBBLICO POTENZIATO PER LE SCUOLE. L'Ordinanza n. 14 firmata oggi dal Presidente Vincenzo De Luca stabilisce misure di accompagnamento alle regole della zona rossa, in vigore dal 19 aprile. Il testo del provvedimento

Negozi aperti in Campania dalle 7 alle 21,30 anche 7 giorni su 7. Lo prevede l’Ordinanza n. 14 firmata oggi dal Presidente Vincenzo De Luca. Il provvedimento contiene “Disposizioni di prevenzione sanitaria in materia di attività commerciali e servizi alla persona e riattivazione di servizi aggiuntivi di TPL”. Le misure accompagnano il ritorno della Campania nella fascia arancione e puntano a consentire l’acquisto di beni e servizi evitando assembramenti. La Campania sarà sottoposta alle regole della zona arancione da lunedì 19 aprile. Sono aperti tutti i negozi, salvo i bar e i ristoranti, che possono fare asporto o consegne a domicilio. Riaprono parrucchieri, barbieri ed estetisti.

Interno di un negozio di abbigliamento

NEGOZI, PARRUCCHIERI ED ESTETISTI: APERTI 7 GIORNI SU 7. Con l’Ordinanza n.14 del Presidente De Luca, da lunedì prossimo scattano norme integrative alla zona arancione in Campania. Dal 19 aprile al 15 maggio, l’apertura degli esercizi commerciali e dei servizi alla persona (barbieri, parrucchieri, estetisti) è permessa, al fine di agevolarne la fruizione dilazionata da parte degli utenti, in deroga ad eventuali disposizioni più restrittive, dalle ore 7 alle ore 21,30 e senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale, fermo il rispetto della normativa a tutela dei lavoratori dipendenti. In base alla norma, i consumatori potranno trovare negozi aperti in Campania per l’intera giornata dalle 7 alle 21,30 anche 7 giorni su 7, compatibilmente con le possibilità delle singole attività commerciali.

TRASPORTO PUBBLICO POTENZIATO PER LE SCUOLE. Inoltre, con la ripresa delle attività didattiche in presenza, ai sensi dell’art. 2 del decreto legge 1 aprile 2021, n.44, è disposta la riattivazione dei servizi aggiuntivi del Trasporto Pubblico Locale in tempo utile a consentire l’operatività dei servizi scolastici nel rispetto delle vigenti disposizioni in tema di limiti alle presenze a bordo dei mezzi e delle altre disposizioni vigenti.


Documentazione

Scarica l’ORDINANZA N 14 DEL 17 APRILE 2021 | “Disposizioni di prevenzione sanitaria in materia di attività commerciali e servizi alla persona e riattivazione di servizi aggiuntivi di TPL”


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona arancione dal 19 aprile. Oggi e domani è in fascia rossa. Le regole

In Campania i positivi al Covid-19 sono 2.232: nuovo balzo. Negli ospedali 12 morti

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

Vaccinazione Covid per persone fragili: in Campania prenotazioni in corso. Le istruzioni

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI