Achille Mottola è il nuovo presidente del Conservatorio di Avellino

Già commissario del «San Pietro a Maiella» di Napoli è stato nominato dal Ministro dell'Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa

Achille Mottola, già commissario del Conservatorio «San Pietro a Maiella» di Napoli, è il nuovo presidente del Conservatorio «Domenico Cimarosa» di Avellino. Lo ha nominato, con proprio Decreto, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa. Lo fa sapere il Conservatorio con una nota.

Achille Mottola, presidente del Conservatorio di Avellino

IL PROFILO. Giornalista, docente di Media Education e manager culturale, Achille Mottola è stato presidente del Conservatorio «Nicola Sala» di Benevento dall’ottobre 2006 al marzo 2013, già componente del Consiglio di Amministrazione dello stesso Conservatorio nonché di quello di Avellino, oltre che commissario, con funzioni di presidente e di Cda, dello storico Conservatorio «San Pietro a Majella» di Napoli.

FORMAZIONE, PRODUZIONE ARTISTICA E RICERCA, MOTTOLA INDICA LA SUA DIREZIONE. «Ringrazio il Ministro Maria Cristina Messa per la fiducia riservata alla mia persona nel conferirmi un incarico così significativo», dichiara il nuovo Presidente. «Esprimo sentimenti di viva gratitudine al Direttore Maria Gabriella Della Sala, verso la quale nutro una profonda stima, e ai Consiglieri Accademici, che, avendo apprezzato il lavoro svolto al servizio delle Istituzioni dell’Alta formazione artistica e musicale, hanno posto le premesse perché si potesse determinare questa gradita nomina. Metterò la mia esperienza, maturata in questi anni nel sistema dell’Afam, al servizio della prestigiosa Istituzione irpina, segno tangibile di un patrimonio artistico-culturale e formativo che va salvaguardato e valorizzato. Raccolgo il testimone del mio predecessore Luca Cipriano, che saluto cordialmente, con l’auspicio che il ‘Cimarosa’ possa raggiungere sempre più ragguardevoli risultati. Sarò, assieme a tutta la struttura amministrativa, a supporto e sostegno della triplice mission del Conservatorio: formazione, produzione artistica e ricerca; in ascolto e in dialogo con tutte le componenti: dai docenti agli studenti, dal personale tutto alle forze sociali. Lavoreremo insieme – conclude il presidente Achille Mottola – perché il Conservatorio respiri sempre più con il territorio».


LEGGI ANCHE:

Luca Cipriano lascia il Conservatorio Cimarosa. Il bilancio

Positivi al coronavirus in Irpinia 56 con 13 morti da sabato. In Campania 1.386 casi e 43 decessi

Vaccinazione Covid dai 60 anni in su: in Campania prenotazioni in corso. Il link

La Campania è zona rossa fino al 18 aprile. Scuola, in classe fino alla prima media. Le regole

Coronavirus in Irpinia: 56 casi, di cui 9 a Lioni, 7 a Grottaminarda e 5 a Avellino. In 48 ore 13 morti

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI