Elezioni amministrative 2021, Sibilia: seggi alternativi alle scuole cercansi

Lo ha dichiarato il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia, intervenendo nel corso del Question Time alla Camera dei Deputati

«Le elezioni amministrative si svolgeranno in una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre 2021. Presso il Ministero dell’Interno è stato di recente istituito un apposito gruppo di lavoro, composto da rappresentanti del ministero dell’Interno, dell’Istruzione, dei Comuni e delle Province, per individuare immobili da destinare al funzionamento dei seggi elettorali in alternativa all’ordinario utilizzo di strutture scolastiche».

Il Sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia

Lo ha dichiarato il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, intervenendo nel corso del Question Time alla Camera dei Deputati. «Il documento del Gruppo di lavoro è stato inviato ai Prefetti, ai fini di una sensibilizzazione dei sindaci sull’esigenza di individuare il maggior numero di immobili come sedi alternative di seggi, assicurando loro ogni utile collaborazione per il raggiungimento dell’obiettivo», ha riferito il Sottosegretario, che ha ringraziato «i colleghi  Giuseppe Brescia e Vittoria Casa per aver sollevato questa tematica in Commissione Affari Costituzionali». Sibilia ha concluso con l’impegno assunto a nome del Viminale per limitare l’impatto delle elezioni amministrative sull’inizio dell’anno scolastico 2021-22. «Siamo pronti a svolgere  ogni azione che si renda necessaria a garantire la regolare riapertura delle scuole durante il periodo elettorale e, parimenti, ad assicurare lo svolgimento delle operazioni di voto nel rispetto delle norme e nella massima sicurezza».


LEGGI ANCHE:

Elezioni provinciali e comunali rinviate in autunno. Il decreto

Vaccinazioni negli studi medici in Campania, c’è l’intesa

La Campania è zona rossa fino al 21 marzo. Le regole

In Campania i positivi al Covid-19 sono 3.034 in 24 ore con 26 morti. Le tabelle

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI