Ospedali rosa ad Ariano e Sant’Angelo dei Lombardi per la donna

L'Azienda Sanitaria di Avellino illuminerà i suoi plessi «al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela dei diritti della donna, a partire dal diritto alla salute»

Ospedali rosa ad Ariano e Sant’Angelo dei Lombardi per i diritti in occasione della “Giornata Internazionale dei diritti della donna”. L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino illuminerà i suoi plessi «al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela dei diritti della donna, a partire dal diritto alla salute e per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere»

L’Asl Avellino di via degli Imbimbo, nel centro del capoluogo

L’Asl di Avellino ricorda che presso il Presidio Ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino e presso il Presidio Ospedaliero “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi sono attivi i percorsi rosa per il sostegno, a partire dal primo accesso al Pronto soccorso, per le donne vittime di violenza. Inoltre, presso il P.O. di Ariano è attivo anche il Centro di prima assistenza psicologica per le vittime di violenza e legate a dinamiche di addiction. Con gli ospedali rosa ad Ariano e Sant’Angelo dei Lombardi, l’Asl nella giornata dell’8 marzo «intende anche l’occasione per ringraziare le donne in prima linea, dall’inizio della pandemia, nella prevenzione e nella lotta al coronavirus».


LEGGI ANCHE:

La Campania è zona rossa da oggi fino al 21 marzo. Le regole

Il vaccino italiano ReiThera sarà sperimentato sull’uomo al Moscati di Avellino. Si cercano volontari

Piano Vaccinale anti nSARS-CoV2 dai Medici di famiglia per 242mila irpini

Positivi al coronavirus in Irpinia 108. Negli ospedali 4 morti in 24 ore. In Campania ieri: 2.560 casi

Disparità di genere cresciuta con la pandemia. Il documento di Cgil, Cisl e Uil

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI