Liceo “De Luca” di Avellino senza sede, tavolo tecnico per la soluzione

Una delegazione dell'Istituto è stata ricevuta dalla dirigente dell'Ufficio scolastico, Rosa Grano. Si apre il confronto con la Provincia

La sede del Provveditorato agli Studi di Avellino

Una delegazione del Liceo “De Luca” di Avellino, costituita da studenti e docenti, è stata ricevuta da Rosa Grano, responsabile dell’Ambito Territoriale di Avellino dell’Ufficio scolastico regionale. Lo fa sapere una nota diffusa dall’Istituto. L’incontro è stato voluto «per rappresentare le difficoltà che l’istituto sta da tempo affrontando, a causa del trasferimento nel plesso di via Scandone, insufficiente ed inadeguato alle esigenze didattiche, aggravate dall’emergenza Coronavirus, in attesa di rientrare nella sede storica di via Tuoro, non appena sarà ristrutturata», si legge nella nota.

La sede del Liceo Artistico Statale De Luca di Avellino

«La delegazione ha espresso preoccupazione per il lungo, complesso ed accidentato percorso che ormai dal 2016 condiziona la vita di un’intera comunità scolastica, abbandonata nell’incertezza del proprio destino, penalizzando così un Liceo Artistico, Scientifico e Scientifico Sportivo che storicamente costituisce un fiore all’occhiello della città capoluogo e dell’intera Irpinia. Si è quindi auspicata una rapida risoluzione del problema, da parte dell’amministrazione provinciale». Al termine dei colloqui si è definito un percorso per giungere ad una soluzione. «La dirigente dell’Ata ha ascoltato con grande attenzione le questioni sottoposte, confermando la sua consueta sensibilità, ed ha assicurato la propria disponibilità a seguire l’evoluzione del caso». Le rappresentanze del Liceo “De Luca” di Avellino attendono, dunque, da parte della Provincia, la convocazione di un tavolo tecnico, alla presenza di una rappresentanza dell’Isis “De Luca”, «come più volte proposto e sollecitato, per individuare una soluzione idonea e definire tempi e modalità del rientro nella sede di via Tuoro».


LEGGI ANCHE:

“Pro Liceo De Luca”, i genitori si riuniscono in comitato: ridateci la nostra sede

Vaccinazioni per la scuola in Campania, 3.591 già prenotati. Il link

La Campania è zona gialla fino al 20 febbraio. Dpcm, stop mobilità tra regioni fino al 25. Le regole

Positivi al coronavirus in Irpinia 11 in 24 ore. Morto al Moscati 66enne di Ospedaletto. In Campania: 966 e 16 decessi

 

 

ARTICOLI CORRELATI