Vendita online di attrezzi meccanici, due indagati per truffa a Bagnoli Irpino

I Carabinieri hanno denunciato due 40enni della provincia di Caserta

I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno denunciato due 40enni della provincia di Caserta, ritenuti responsabili di truffa sulla vendita online di attrezzi meccanici.

La Stazione dei Carabinieri a Bagnoli Irpino

L’indagine è iniziata dalla segnalazione di un uomo, interessato ad acquistare un attrezzo per la sua officina oggetto di un annuncio pubblicato su un noto sito on-line. Ottenute le informazioni necessarie, versata la somma pattuita con ricarica su carta prepagata, l’uomo ha ricevuto l’attrezzo, ma non era funzionante. Inutile il tentativo di contattare i venditori, resisi irreperibili. L’attività svolta dai Carabinieri ha permesso di risalire all’identità dei due presunti responsabili della truffa su una vendita online di attrezzi meccanici che. Sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. «Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa ‘Difenditi dalle truffe’, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio», si legge in una nota dell’Arma. «È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati».


«Difenditi dalle truffe». La campagna informativa dei Carabinieri di Avellino per aiutare i cittadini a difendersi dal rischio di raggiri e truffe

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI