Arrestato 55enne pregiudicato di Rotondi catturato dopo una breve fuga

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Avellino hanno sequestrato un'arma clandestina, proiettili e un involucro in cellophane contenente 16 grammi di cocaina e circa 1.650 euro in contanti

Arrestato 55enne pregiudicato di Rotondi catturato dopo una breve fuga. I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Avellino lo hanno tratto in arresto accusandolo di detenzione di arma clandestina.

Carabinieri a Rotondi

I fatti risalgono a qualche settimana fa quando, durante un servizio perlustrativo serale, i Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina hanno notato l’uomo presso l’abitazione di un suo compaesano. Secondo quanto riferiscono i Carabinieri, alla vista dei militari l’indagato, già sottoposto a misura di sicurezza detentiva, si è dato alla fuga attraverso le campagne circostanti, riuscendo a far perdere le tracce. Nel corso delle immediate ricerche i Carabinieri hanno rinvenuto una borsa con all’interno una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, completa di caricatore con sei proiettili, nonché un involucro in cellophane contenente 16 grammi di cocaina e circa 1.650 euro in contanti. Quanto rinvenuto stato sottoposto a sequestro e a carico del pregiudicato è scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria che, ha spiccato nei confronti del 55enne l’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere. Il 55enne pregiudicato di Rotondi è stato quindi arrestato ed associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

 

ARTICOLI CORRELATI