Shopping ad Ariano Irpino, il Comune: scegliamo i negozi

L'appello dell'Amministrazione: «Le attività e gli esercizi di quartiere sono l'anima delle nostre città, sostenere con i nostri acquisti i bar, i ristoranti, le aziende agricole e le attività commerciali locali diventa un gesto di solidarietà per l'economia territoriale»

L’Amministrazione comunale invita a fare shopping ad Ariano Irpino durante questo periodo natalizio. Con questa iniziativa di sostegno morale, il Comune «intende rappresentare la propria vicinanza ai commercianti della Città, lanciando una campagna di sensibilizzazione e invitando i cittadini a limitare gli acquisti on line, preferendo l’acquisto nelle attività del territorio. Compra locale. Vivi la comunità», si legge in una nota. «L’emergenza da Covid-19 e le conseguenti restrizioni imposte al fine di contenere il contagio, seppur necessarie, hanno particolarmente colpito le attività commerciali, già messe alla prova dalla difficile situazione economica nazionale precedente all’epidemia. La nostra Città in particolare, con le ordinanze regionali di zona rossa durante la prima ondata dell’epidemia, si è trovata ad affrontare grandi difficoltà economiche e sociali».

L’APPELLO AI CITTADINI. L’Amministrazione comunale lancia un vero e proprio appello a fare Shopping ad Ariano Irpino. «I negozi di quartiere sono l’anima delle nostre città, i piccoli ma grandi motori dell’economia locale che non potrebbe sopravvivere senza di essi.
Sostenere con i nostri acquisti i bar, i ristoranti, le aziende agricole e le attività commerciali locali diventa un gesto di solidarietà per l’economia territoriale».


Shopping ad Ariano Irpino, campagna del Comune per i negozi. La locandina «Compra locale»

LEGGI ANCHE:

Giorgio Gori ad Avellino presenta con Luigi Famiglietti il libro ‘Riscatto’

Un Masterplan per la stazione Hirpinia, Bevere: subito la riforma urbanistica

Galleria Piano di San Filippo, via allo scavo. La Regione chiede al Mit i fondi per completare la Lioni-Grottaminarda

ARTICOLI CORRELATI