Infermiera aggredita al Cardarelli, solidarietà da Forza Italia

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Annarita Patriarca condanna l'atto di violenza ed esprime vicinanza «a chi con abnegazione e sacrificio, è al servizio dei degenti»

Solidarietà da Forza Italia all’infermiera aggredita al Cardarelli. Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Annarita Patriarca esprime vicinanza «a chi con abnegazione
e sacrificio, è al servizio dei degenti», condannando l’atto di violenza.

Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Campania

«Picchiare una infermiera è un gesto meschino e violento che va condannato duramente, senza alcuna attenuante», ha dichiarato Annarita Patriarca, commentando l’episodio che ha visto protagonista una operatrice sanitaria del Cardarelli aggredita, la scorsa notte, con calci e pugni dai familiari di una paziente. «Episodi del genere vanno censurati con convinzione perché mettono a repentaglio l’incolumità di chi, con abnegazione e sacrificio, è al servizio dei degenti. E minano nel profondo la serenità necessaria ad operare, per di più in un momento di profonda crisi sul versante sanitario, come quello che stiamo vivendo», ha continuato la forzista. «Il personale medico si trova a lavorare in trincea, al Cardarelli come negli altri ospedali campani, e va tutelato contro ogni forma di aggressione sia verbale che fisica», ha detto ancora Patriarca. «Esprimo la più convinta vicinanza, mia personale e di tutto il gruppo consiliare di Forza Italia, all’infermiera per quanto subìto e ringraziamo i militari dell’Arma che si sono attivati nell’immediatezza dei fatti. Confidiamo in controlli ancora più serrati da parte delle forze dell’ordine affinché episodi come quello verificatosi al Cardarelli, tra l’altro solo l’ultimo di una lunga e preoccupante serie, non si ripetano più», ha concluso il capogruppo di Forza Italia.


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 1.651 casi (19.210 in 9 giorni) con 85 morti. Da domenica Zona Arancione

La Campania è zona arancione fino al 20 dicembre. Le regole

ARTICOLI CORRELATI