Nuovo emendamento sulla Lioni- Grotta. Annuncio di Pallini

La deputata del Movimento 5 Stelle Maria Pallini annuncia l'inserimento dell'opera nel Fondo per la perequazione Strutturale per blindare il completamento della Strada a Scorrimento Veloce

Nuovo emendamento sulla Lioni- Grotta. Dopo lo scippo consumato a danno della  strada a scorrimento veloce Lioni- Grottaminarda da parte della Commissione Bilancio della Camera, dove circa dieci giorni fa sono stati stralciati i 36 milioni destinati al completamento dell’opera, la deputazione del Movimento 5 Stelle annuncia una nuova manovra. Lo ha annunciato la pentastellata irpina Maria Pallini, che conferma l’inserimento di un emendamento alla norma del Fondo per la perequazione strutturale.

“Il Movimento 5 Stelle fa quello che dice e dice quello che fa” annuncia la deputata. “Dopo lo stralcio dell’emendamento sulla tratta Lioni-Grottaminarda – ad opera del Pd – dalla prossima legge di bilancio, c’eravamo impegnati a ripresentare una proposta nella prima occasione utile. Con un ottimo gioco di squadra di tutta la deputazione irpina siamo riusciti ad inserire nel testo un emendamento alla norma relativa al Fondo per la perequazione infrastrutturale. Nello specifico, al fine di assicurare il recupero del deficit infrastrutturale tra le diverse aree in Comuni dotati di nuclei industriali senza sbocco autostradale al fine di collegarli a Comuni aventi accesso autostradale diretto. Il riferimento è chiaro ed è alla nostra Lioni-Grottaminarda” puntualizza.

“Confido nel fatto che stavolta il Pd faccia la scelta giusta in Commissione Bilancio alla Camera, dove noi vigileremo affinché questa grande opportunità, che è strategica non solo per l’Irpinia, possa concretizzarsi con l’appoggio di tutte forze politiche che formano la maggioranza di Governo, consentendo così che quell’opera si avvii finalmente ad essere conclusa”, conclude Pallini.


LEGGI ANCHE:

SSV Lioni-Grottaminarda, Pallini e Maraia: scippati i fondi

 

La Campania cambia fascia domenica. Dpcm di Natale, le regole

 

ARTICOLI CORRELATI