Dati del Covid-19 in Campania, Soresa dà accesso diretto ai Sindaci

La nota: «I Sindaci campani potranno consultare sulla piattaforma dedicata e-Covid Comunicazioni l’andamento epidemiologico del proprio Comune». La piattaforma è parte del Sistema Informativo Sanitario della Regione Campania – Sinfonia

Soresa dà accesso diretto ai Sindaci, che potranno consultare liberamente la Piattaforma sull’andamento epidemiologico per i Comuni campani, disponendo in tempo reale dei dati del Covid-19 in Campania. Lo fa sapere il Presidente e AD di Soresa SpA, Corrado Cuccurullo, attraverso una nota. «I Sindaci campani potranno consultare sulla piattaforma dedicata e-Covid Comunicazioni l’andamento epidemiologico del proprio Comune. La piattaforma è parte del Sistema Informativo Sanitario della Regione Campania – Sinfonia realizzato da Soresa SpA», ricorda Soresa.

Dati del Covid-19 in Campania, Soresa dà accesso diretto ai Sindaci. Nella foto: la piattaforma-ecovid-comunicazioni

«I primi cittadini campani non dovranno più attendere comunicazioni dall’Unità di Crisi, ma potranno accedere in autonomia alla piattaforma dedicata e verificare i contagiati del loro territorio», ha dichiarato il Presidente Corrado Cuccurullo. «La e-Covid Comunicazione è uno strumento importante ideato per dare un supporto concreto alle amministrazioni locali campane che insieme a Regione Campania e agli operatori della sanità sono impegnati tutti i giorni per contrastare l’emergenza sanitaria da Covid-19», si legge nel comunicato. Con l’attivazione della piattaforma e-Covid Comunicazioni, pertanto, «non sarà più inviato, a mezzo e-mail, il report sull’andamento giornaliero dell’epidemia, recapitato agli indirizzi disponibili già a partire dallo scorso 21 ottobre».

L’App di Soresa e-Covid Sinfonia: come funziona

L’APPLICAZIONE PER I CITTADINI GIÀ CONSENTE DI VISUALIZZARE L’ESITO DEL TAMPONE IN TEMPO REALE. La applicazione e-Covid Sinfonia «è uno strumento pensato per essere utilizzato da tutti i cittadini campani sia per visualizzare l’esito del tampone presente nella piattaforma regionale SINFONIA (anche test rapido e sierologico); nonché per comunicare lo stato di salute dei cittadini campani al centro di monitoraggio e controllo emergenza Covid-19 della Regione Campania», spiegano dalla Soresa. «Rispondiamo all’emergenza sanitaria facendo leva su tecnologia e servizi digitali», ha dichiarato nei giorni scorsi Corrado Cuccurullo, Presidente e AD di Soresa SpA, presentando il nuovo servizio. «Abbiamo scelto di utilizzare le tecnologie più avanzate per sviluppare una piattaforma integrata ed ispirata ai principi chiave di appropriatezza tecnologica, rapidità, flessibilità, e riuso futuro. Le soluzioni che abbiamo progettato per l’esigenza Covid sono già pensate per essere estese a tendere su tutti gli ambiti di interesse del sistema sanitario regionale rappresentando il nuovo paradigma digitale di interazione con gli enti del sistema e i cittadini».


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 3.217 casi (36.273 in 10 giorni) e 21 morti. Le tabelle

L’App di Soresa e-Covid Sinfonia tra le più scaricate in Italia per la medicina

La Campania è zona rossa: si torna al lockdown. Le regole

ARTICOLI CORRELATI