L’App di Soresa e-Covid Sinfonia tra le più scaricate in Italia per la medicina

L'applicazione consente ai cittadini campani di visualizzare l'esito del tampone presente nella piattaforma regionale SINFONIA (anche test rapido e sierologico) e «per comunicare lo stato di salute dei cittadini campani al centro di monitoraggio e controllo emergenza Covid-19 della Regione Campania»

L’App di Soresa e-Covid Sinfonia è tra le applicazioni più scaricate in Italia nella categoria medicina. Lo fa sapere la Soresa con una nota. «A poche ore dal suo ultimo aggiornamento e-Covid Sinfonia, App realizzata da Soresa SpA per la Regione Campania per fronteggiare l’emergenza Covid, è ai primi posti nelle classifiche delle App più scaricate in tutta Italia per la categoria Medicina», si legge in una nota. «Un podio prestigioso per l’App regionale che compete con l’App Immuni per il primato dell’App più scaricata per la categoria Medicina sulle due principali piattaforme online: App Store per dispositivi che usano il sistema operativo iOS, e Google Play, piattaforma per i dispositivi che usano il sistema operativo Android».

L’App di Soresa e-Covid Sinfonia: il logo

L’APPLICAZIONE CONSENTE DI VISUALIZZARE L’ESITO DEL TAMPONE IN TEMPO REALE. La applicazione e-Covid Sinfonia «è uno strumento pensato per essere utilizzato da tutti i cittadini campani sia per visualizzare l’esito del tampone presente nella piattaforma regionale SINFONIA (anche test rapido e sierologico); nonché per comunicare lo stato di salute dei cittadini campani al centro di monitoraggio e controllo emergenza Covid-19 della Regione Campania», spiegano dalla Soresa. «Rispondiamo all’emergenza sanitaria facendo leva su tecnologia e servizi digitali», ha dichiarato il Prof. Corrado Cuccurullo, Presidente e AD di Soresa SpA. «Abbiamo scelto di utilizzare le tecnologie più avanzate per sviluppare una piattaforma integrata ed ispirata ai principi chiave di appropriatezza tecnologica, rapidità, flessibilità, e riuso futuro. Le soluzioni che abbiamo progettato per l’esigenza Covid sono già pensate per essere estese a tendere su tutti gli ambiti di interesse del sistema sanitario regionale rappresentando il nuovo paradigma digitale di interazione con gli enti del sistema e i cittadini».


Come funziona
L’App di Soresa e-Covid Sinfonia: come funziona

L’esito dei tamponi in tempo reale verificabile tramite App si affianca al servizio di messaggistica attivato dalla So.Re.Sa. per la Regione Campania, già reso disponibile da alcune settimane. Questo sistema consente al cittadino, di ricevere le istruzioni per accedere all’esito del referto. Chi vorrà usufruirne dovrà comunicare il proprio telefono cellulare al momento del prelievo del tampone. L’esito dei test in tempo reale consente di risalire alle catene di contatti e frenare la curva dei contagi. Di qui l’efficientamento complessivo del sistema sanitario regionale e quindi locale. Di seguito il link per scaricare la app: http://www.soresa.it/Pagine/e-covid_sinfonia.aspx


LEGGI ANCHE:

In Campania i positivi al Covid-19 salgono per 4.079 casi con 37 morti. Le tabelle

La Campania è zona rossa: si torna al lockdown. Le regole

Tamponi antigienici in Campania per la scuola, via alle prenotazioni

ARTICOLI CORRELATI