TrenDevice, quotata in Borsa l’azienda irpina che ricondiziona smartphone e tablet

Presieduta da Antonio Capaldo ha debuttato su AIM ITALIA, mercato alternativo per piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita. Ha raccolto 2,7 milioni

Ha debuttato in Borsa su AIM ITALIA l’azienda TrenDevice, che ricondiziona smartphone e tablet, ricollocandoli in commercio. La TrenDevice ha fatto il suo ingresso sul mercato alternativo del capitale dove sono quotate le piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita. Presieduta da Antonio Capaldo, questa impresa ha le sue radici in Irpinia, ricorda Confindustria Avellino con una nota.

TrenDevice, quotata in Borsa l’azienda irpina che ricondiziona smartphone e tablet

NUOVA VITA ALL’HI-TECH USATO: L’ECONOMIA CIRCOLARE APPLICATA ALl’ELETTRONICA. Il progetto industriale è scaturito «da un’idea originale ed ambiziosa», si legge. «La TrenDevice è una PMI innovativa che applica i principi dell’economia circolare nel settore dell’e-commerce di smarthphone e dispositivi elettronici di alta gamma, come computer e tablet, dando loro una nuova vita. La società infatti acquista prodotti hi-tech usati, provvede al loro ricondizionamento attraverso un procedimento che ne garantisce un’alta qualità e li commercializza, oltre alla vendita di accessori a marchio TrenDevice».

HA RACCOLTO 2,7 MILIONI IN FASE DI COLLOCAMENTO. L’OBIETTIVO: 10 PUNTI VENDITA ENTRO IL 2023. Confindustria fornisce alcune cifre circa la performance dell’azienda. «In fase di collocamento la Trend Device ha raccolto 2,7 milioni di euro e la società intende consolidare le vendite online, aprire 10 punti vendita entro il 2023», quindi, «migliorare complessivamente la marginalità grazie allo sviluppo di servizi, monetizzazione dei dati, sviluppo di algoritmi, e al consolidamento degli accessori a marchio TrenDevice».

Massimo Iapicca, Presidente di Piccola Industria di Confindustria Avellino

LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE DI PICCOLA INDUSTRIA DI CONFINDUSTRIA  MASSIMO IAPICCA ALL’AMICO ANTONIO CAPALDO: «PROGETTO NATO DAL CROWNFUNDING». Soddisfazione «per questo importante traguardo» è stata espressa dal Presidente di Piccola Industria di Confindustria Avellino Massimo Iapicca, «per l’amico e collega Antonio Capaldo, componente del Consiglio Direttivo Piccola Industria, che è riuscito a portare avanti questo suo progetto fortemente innovativo, non solo per il settore in cui opera, ma anche per l’intuizione di aver utilizzato l’Equity Crowfounding per reperire i capitali che gli hanno consentito l’accesso in borsa», ha affermato Iapicca.

DALL’INIZIO DELL’ANNO TRENDEVICE è LA 12ESIMA IMPRESA AMMESSA ALL’AIM. «TrenDevice è la dodicesima ammissione dall’inizio dell’anno sul mercato della Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, AIM Italia, mercato strutturato per accompagnare le PMI dinamiche e competitive nel loro progetto di crescita che vede nell’accesso al capitale lo strumento fondamentale per lo sviluppo di impresa». Confindustria Avellino conclude la nota sottolineando che «la TrenDevice è attualmente la prima azienda del settore in Europa ad essere quotata in Borsa».


LEGGI ANCHE:

“Sbloccare infrastrutture e banda larga al Sud”, Iapicca: vitale per l’Italia

Positivi al coronavirus in Irpinia 93 (154 in 48 ore) e 3 morti. In Campania: +2.761. Coprifuoco alle 18, pronto il Decreto Ristori

Imprese del Sud Italia colpite dall’emergenza coronavirus: 1,5 miliardi dallo Stato

ARTICOLI CORRELATI