De Luca nomina la nuova giunta regionale campana. Le deleghe

Con decreto presidenziale il governatore campano ha ufficializzato le deleghe e gli assessorati che compongono la nuova giunta. Con l'elezione dell'Ufficio di Presidenza guidato da Gennaro Oliviero, si attende il completamento delle nomine dei consiglieri del presidente

De Luca nomina la nuova giunta regionale campana. A 24 ore dell’apertura ufficiale dell’XI legislatura il governatore ha dato le deleghe rendendo esecutiva la giunta che aveva designato un mese fa dopo il voto. Con il decreto presidenziale numero 132 di oggi 27 ottobre 2020, Vincenzo de Luca ha ufficializzato la nomina e ripartizione delle funzioni fra i componenti della giunta regionale. All’avvocato Fulvio Bonavitacola è stato attribuito l’incarico di vice presidente e assessore all’ambiente della giunta regionale. Il vice presidente è anche delegato alla firma delle procure e dei mandati alle liti agli avvocati incaricati del patrocinio e difesa in giudizio della Regione Campania e ai rapporti con l’avvocatura regionale. Il vice presidente inoltre, secondo quanto predisposto dallo Statuto, può essere delegato dal Presidente a svolgere le sue funzioni in caso di impedimento temporaneo o assenza.

E’ stato attribuito a Nicola Caputo l’incarico di assessore all’agricoltura; a Felice Casucci l’assessorato alla semplificazione amministrativa e al turismo; ad Ettore Cinque l’incarico di Assessore al Bilancio, finanziamento del sistema sanitario regionale, informatizzazione dei processi contabili e gestionali in ambito sanitario della giunta regionale. A Bruno Discepolo è stato conferito l’assessorato al Governo del Territorio e Urbanistica; ad Armida Filippelli l’assessorato alla Formazione Professionale; a Lucia Fortini l’incarico di assessore alla Scuola, Politiche Sociali e Politiche Giovanili. Ad Antonio Marchiello è stato assegnato l’assessorato alle Attività Produttive e Lavoro e, al Demanio e Patrimonio; al Prefetto Mario Morcone è attribuito l’incarico di assessore alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione. Sono riservate alla competenza del Presidente le ulteriori attribuzioni previste dall’articolo 47 dello Statuto.

De Luca nomina la nuova giunta regionale campana all’indomani dell’elezione in consiglio regionale del presidente Gennaro Oliviero e dell’ufficio di presidenza, composto da Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle e Loredana Raia del Partito Democratico, oltre ai due questori Andrea Volpe e Massimo Grimaldi. E’ stato rinviato il discorso programmatico del Governatore Vincenzo De Luca, impegnato sul fronte dell’emergenza sanitaria. Si attende intanto per il completamento dell’assetto con la nomina dei consiglieri del presidente.


LEGGI ANCHE:

Gennaro Oliviero presidente del Consiglio regionale della Campania

A casa in Campania alle 23. Vietato uscire dalla provincia. Le regole fino al 31 ottobre

 

ARTICOLI CORRELATI