Isolati i contatti all’Rsa di Volturara, la sindaca: “mancano infermieri”

Il disperato appello di Nadia Manganaro che rende nota la necessità di reperire personale infermieristico all'Asl di Avellino e alla Prefettura, e invita "chiunque abbia i requisiti professionali a farsi avanti per supportare le necessità della struttura"

Isolati i contatti all’Rsa di Volturara, la sindaca: “mancano infermieri”. La sindaca di Volturara Irpina Nadia Manganaro diffonde il bollettino comunale sulll’emergenza sanitaria e sottolinea il pronto intervento dell’esecutivo sulla Rsa cittadina, dove è stato disposto l’isolamento dei contatti e attivato lo screening sul personale e sugli ospiti. Dal profilo social la sindaca lancia un appello: “Abbiamo bisogno di infermieri per assicurare la continuità assistenziale della struttura”. Il caso è emerso alla luce della positività al Covid accertata dall’Asl di Avellino di un operatore della struttura non residente a Volturara. “Vi informo che l’Amministrazione comunale e la direzione della Residenza hanno prontamente disposto l’isolamento di tutti i contatti interessati e in queste ore stanno effettuando uno screening su tutto il personale impiegato nella struttura e sugli ospiti della stessa. I locali, inoltre, sono stati già sottoposti a sanificazione. Tutto in linea con i protocolli anticovid in vigore, finalizzati al contenimento dei contagi” ha scritto Manganaro.

“La condizione nella quale si trova ora la Residenza – fa sapere la prima cittadina – ha determinato la necessità di reperire personale infermieristico indispensabile per garantire le cure a chi vi abita. Isolati i contatti all’Rsa di Volturara e dopo aver fatto appello ad Asl e Prefettura, mi rivolgo a chiunque, avendo i requisiti professionali previsti dalla legge, voglia dare il proprio contributo al funzionamento della RSA in questa fase di emergenza”. E continua: “Colgo anche questa occasione per ribadire ancora una volta l’invito a rispettare tutte le prescrizioni in vigore, nazionali e regionali, adottate per prevenire i contagi e a non lasciarsi andare ad inutili e dannosi allarmismi. Con responsabilità, sostenendoci a vicenda, la nostra comunità supererà questo momento così particolarmente difficile e potrà guardare al domani con fiducia e ottimismo. Tutti insieme, come sempre, anche con gli amici della nostra Residenza sanitaria” conclude.


LEGGI ANCHE:

Vincenzo Alaia annuncia: sono positivo al Covid

A Montella e Lioni postazioni per i tamponi dell’Alta Irpinia

 

ARTICOLI CORRELATI