Quarto tampone positivo a Lioni, il sindaco chiede collaborazione

Yuri Gioino informa la cittadinanza del nuovo caso di positività riscontrato sul territorio comunale: si tratta di un cittadino che lavora fuori regione. Il C.O.C. lavora alla mappa dei contatti

Quarto tampone positivo a Lioni, il sindaco Yuri Gioino chiede la collaborazione di tutta la cittadinanza. L’informativa lanciata dal suo profilo facebook, spiega il lavoro di monitoraggio condotto dal Centro Operativo Comunale. “Siamo starai informati che un nostro concittadino è risultato positivo al tampone per Covid-19: la persona in questione lavora fuori regione ed è stata a Lioni la settimana scorsa. Con i medici di medicina generale stiamo procedendo a ricostruire la catena dei contatti da trasferire al dipartimento di prevenzione dell’Asl” ha scritto Gioino. “Nell’augurare una pronta guarigione al nostro concittadino è fondamentale ricordare che i nostri comportamenti e la nostra responsabilità sono determinanti per prevenire il contagio. Dobbiamo inevitabilmente cambiare le nostre abitudini, stare attenti evitando di comportarci come se nulla fosse accaduto. Aiutateci, altrimenti diventa difficile per i medici, per il dipartimento di prevenzione e per noi stessi prevenire il contagio. Noi continueremo a lavorare 24 ore su 24, ma occorre più che mai la vostra collaborazione” conclude.

L’aumento dei contagi registrati nelle ultime ore in Campania e in provincia di Avellino destano non poca preoccupazione da parte degli amministratori, che invitano continuamente la popolazione al rispetto delle prescrizioni per evitare il contagio. I casi di ricovero in ospedale restano contenuti, e la maggior parte dei contagi affronta la cura in isolamento domiciliare, sotto stretta sorveglianza dei medici di medicina generale. In provincia l’ospedale di riferimento resta il Moscati e quindi la palazzina Alpi interamente dedicata a reparto Covid. Si attende intanto il prelievo dei tamponi naso-faringei a tutti i dipendenti della Comunità Montana Terminio Cervialto, chiusa con ordinanza sindacale dal primo cittadino di Montella, di concerto con il presidente Gelsomino Centanni. Intanto da oggi parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale per le fasce protette e per le categorie a rischio.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 26: l’elenco. Superata quota 1.000. In Campania impennata record: +544

Tamponi in 48 ore in Campania, la Regione apre ai laboratori privati

ARTICOLI CORRELATI