A Mirabella 34 positivi, picco fra i partecipanti alla gita

Il sindaco Giancarlo Ruggiero rende pubblico il report dell'Asl sull'esito di 246 tamponi processati su 327 prelevati il 5 ottobre scorso. Oltre al dato parziale sui contagi, il primo cittadino sottolinea che i residenti di altri comuni come Bonito saranno comunicati dalle rispettive amministrazioni

A Mirabella 34 positivi, picco fra i partecipanti alla gita. Il sindaco Giancarlo Ruggiero informa che nella tarda serata di ieri ha ricevuto un elenco parziale dei 327 tamponi eseguiti il 5 ottobre scorso a Mirabella Eclano. “L’elenco ricevuto e’ composto da 246 nominativi. Va precisato che per tutti coloro che hanno eseguito il tampone a Mirabella, ma che risiedono in altri Comuni, l’esito sarà comunicato al Sindaco di appartenenza. Non è stato possibile, data l’ora tardi, confrontare l’elenco dei tamponi eseguiti con l’elenco dei tamponi ricevuti nè è stato possibile mettere a confronto i residenti di Mirabella Eclano con i residenti di altri Comuni che hanno effettuato il tampone a Mirabella Eclano. L’Asl dovrà darci l’elenco dei tamponi che mancano. La situazione è molto preoccupante anche se da una prima analisi la stragrande maggioranza dei positivi proviene da un unico focolaio” scrive il sindaco in una nota.

Sui 246 tamponi ricevuti risultano positive 34 persone così suddivise: Classe 2B Mirabella Centro 1 positivi; Classe 5A Mirabella Centro n* 0 positivi; Classe 5B Mirabella Centro 1 positivo. Classe 1E Mirabella Centro 0 positivi;Classe 4C Mirabella Centro 1 positivo; Classe 1A Mirabella Centro 1 positivo; Classe 4B Mirabella Centro 0 positivi; Classe 1E Calore 1 positivo; Classe 1A Bonito (dati in possesso del Sindaco di Bonito). Fra gli insegnanti 2 positivi; Persone che hanno partecipato alla Gita di San Giovanni Rotondo 22 positivi; Dipendenti comunali 1 positivo; Altri 4 positivi. “Tutte le persone risultate positive, compreso le famiglie dei bambini, sono state già avvertite. Da una sommaria indagine e sentiti i genitori dei bimbi contagiati, almeno 3 su 5 di loro risultano avere avuto contatti diretti con alcune persone che hanno partecipato alla gita del 16 settembre. Domani, allorquando avrò avuto i risultati mancanti, potrò dare dati più completi” conclude.


LEGGI ANCHE:

Tamponi in 48 ore in Campania, la Regione apre ai laboratori privati

Quarto tampone positivo a Lioni, il sindaco chiede collaborazione

 

ARTICOLI CORRELATI