Gazebo del Movimento 5 Stelle ad Avellino per il referendum costituzionale

Sabato 12 settembre, dalle ore 11 alle ore 13 sarà allestito al corso Vittorio Emanuele II. E dalle ore 11,30 attivisti in azione anche a Cervinara. Mobilitati con loro il Sottosegretario di Staro Carlo Sibilia e la candidata al consiglio regionale Carmen Bochicchio. A Montoro il MeetUp chiede vigilanza sull'assegnazione dei tabelloni elettorali

Carlo Sibilia, Sottosegretario di Stato e deputato dell’M5s

Nell’ambito delle iniziative a sostegno delle ragioni del sì al referendum costituzionale del 20 e 21 settembre promosse dal Movimento 5 Stelle, domani, sabato 12 settembre, dalle ore 11 alle ore 13 sarà allestito ad Avellino (zona Corso Vittorio Emanuele angolo con via Dante – davanti alla sede della Bper) un gazebo informativo. A partire dalle ore 11.30 sarà presente anche il Sottosegretario Carlo Sibilla. Anche la candidata al consiglio regionale Carmen Bochicchio sarà presente al gazebo di Avellino e a quello di Cervinara (via De Bellis, c/o villa comunale) alle 18.30. «La riduzione del numero dei parlamentari è una battaglia fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle per rendere il Parlamento più efficiente e risparmiare soldi da destinare alla collettività», spiega la candidata al Consiglio regionale della Campania per il Movimento 5 Stelle, Carmen Bochicchio, che aderisce al #VotaSì Day organizzato dal M5S in tutta Italia domani, sabato 12 settembre.

Gazebo del Movimento 5 Stelle per il referendum costituzionale

«È scattato il conto alla rovescia per un appuntamento importante, quello del referendum confermativo sulla riforma costituzionale che riduce i componenti di Camera e Senato, portandoli complessivamente da 945 a 600. Un taglio per il quale M5S si è battuto in Parlamento, che è stato votato da quasi tutte le forze politiche e che l’Italia attendeva da decenni. Si tratta di una modifica importante che consente di modernizzare il Paese, allineandolo agli standard degli altri Stati europei e rendendo gli eletti maggiormente responsabili verso i cittadini, nel rispetto della rappresentanza democratica e del pluralismo, da un lato, e con un risparmio per le casse pubbliche pari a circa mezzo miliardo a legislatura, dall’altro. Insomma un’occasione storica da cogliere al volo», conclude Bochicchio.

Carmen Bochicchio, candidata al Consiglio regionale della Campania per il MoVimento 5 Stelle

TABELLONI ELETTORALI, IL MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO CHIEDE LA VERIFICA DEGLI SPAZI A MONTORO.  «Su istanza del MeetUp Amici di Beppe Grillo Montoro sono stati numerati i tabelloni adibiti alle affissioni per la propaganda elettorale. Tuttavia, abbiamo riscontrato che, oltre ad esserci salti di numerazione, passando, ad esempio, dall’1 al 3 senza indicare il numero 2, lo spazio numero 17 assegnato al Movimento 5 Stelle è presente solo in 6 frazioni su 15. A tal proposito chiediamo il rispetto delle regole che devono valere per tutti al fine di garantire il principio della democrazia. Rispetto delle regole che riguarda anche l’affissione dei manifesti elettorali consentita soltanto negli spazi indicati». Così in una nota il gruppo degli attivisti locali. «Ringrazio il gruppo attivo di Montoro per essere sempre sentinella attenta del territorio», commenta la candidata al Consiglio regionale della Campania per il Movimento 5 Stelle, Carmen Bochicchio. «Auspico, che laddove si siano verificati problemi riguardanti i tabelloni, si proceda ad una rapida soluzione al fine di assicurare uguale visibilità a tutte le forze politiche nel rispetto del pluralismo democratico».


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 2: il totale in 3 giorni sale a 25. In Campania 140 casi e un morto. Su i ricoveri

ARTICOLI CORRELATI