Elezioni della Campania il 20 e 21 settembre, aperto l’Ufficio Elettorale

Con decreto presidenziale n. 97 del 20 luglio 2020 sono stati convocati i comizi per l'elezione diretta del Presidente della Giunta e per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania. Ecco la ripartizione dei seggi per circoscrizione. È online il portale informativo

Le elezioni della Campania si svolgeranno il 20 e 21 settembre. La data è stata ufficializzata con decreto presidenziale n.97 del 20 luglio 2020. Sono stati convocati per domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020 i comizi per l’elezione diretta del Presidente della Giunta e per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania. «L’orario di votazione è stabilito nella giornata di domenica, dalle ore 7 alle ore 23 e nella giornata di lunedì, dalle ore 7 alle ore 15», si legge bel provvedimento, che può essere scaricato al link successivo.

È stato attivato anche l’Ufficio Elettorale Regionale, che ha sede al quinto piano del palazzo della Giunta regionale della Campania, in via Santa Lucia 81 (80132) a Napoli. La Struttura di Missione è preposta al coordinamento ed alla realizzazione delle attività legate al procedimento elettorale regionale. L’Ufficio è aperto dalle ore 9 alle ore 17 dei giorni feriali e «fornisce, attraverso una struttura di front office, assistenza ed informazioni sulle fasi del procedimento elettorale di competenza della Regione e sui principali aspetti della consultazione elettorale», si legge nella informativa pubblicata sul sito regionale. «Per offrire, inoltre, un quadro dettagliato di tutte le informazioni sul procedimento elettorale è on line il sito web elezioni2020.regione.campania.it, dove sarà possibile trovare i candidati, le istruzioni e la modulistica, la normativa di riferimento, le Faq e, a partire dalla chiusura dei seggi, i risultati in tempo reale». Nel frattempo, è stato pubblicato con i decreti anche l’allegato che contiene la ripartizione e l’assegnazione dei seggi di consigliere regionale alle singole circoscrizioni. Compilato in base all’ultimo censimento, quello del 2011, conferma l’attribuzione delle ultime elezioni regionali, quelle del 2015. Ad Avellino spettano 4 seggi, a Benevento 2, a Caserta 8, a Napoli 27 e a Salerno 9.


I SEGGI
Ripartizione de assegnazione dei seggi di consigliere regionale alle singole circoscrizioni della Campania

INFORMAZIONI

Di seguito i contatti dell’Ufficio Elettorale Regionale:


LEGGI ANCHE:

«La Campania guiderà la rinascita italiana». De Luca: sfida sull’efficienza

Caldoro ad Avellino carica il Centrodestra: i sondaggi non contano

Valeria Ciarambino e i candidati irpini M5s sfidano De Luca-Caldoro

In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 4.833 per 6 casi su appena 276 tamponi

ARTICOLI CORRELATI