Valeria Ciarambino e i candidati irpini M5s sfidano De Luca-Caldoro

Il Movimento 5 Stelle ha dato il via alla campagna elettorale per le regionali campane del 20 e 21 settembre. La candidata alla presidenza, Valeria Ciarambino, ha presentato i 50 aspiranti al consiglio regionale espressione delle cinque province

I 4 candidati irpinial consiglio regionale per il Movimento 5 Stelle: Carmen Bochicchio, Vincenzo Ciampi, Generoso Testa e Maura Sarno

Valeria Ciarambino e i candidati irpini del Movimento 5 Stelle sfidano De Luca e Caldoro con un programma articolato basato su ecologia e riforme. Sul palco con la candidata governatrice del Movimento 5 Stelle i quattro candidati irpini: Carmen Bochicchio, Vincenzo Ciampi, Generoso Testa e Maura Sarno.

Valeria Ciarambino sfida De Luca e Caldoro. Sul palco i 4 candidati M5s irpini

Il Movimento 5 Stelle ha dato il via alla campagna elettorale in vista delle Regionali campane del 20 e 21 settembre, presentando la propria candidata alla presidenza, Valeria Ciarambino, e la squadra composta dai 50 aspiranti al consiglio regionale divisi per le 5 circoscrizioni provinciali di Napoli, Caserta, Salerno, Avellino e Benevento. «Affiancata dal ministro all’Ambiente Sergio Costa, la capogruppo M5S uscente in consiglio regionale, nello splendido teatro Sannazaro di via Chiaia a Napoli, ha annunciato un programma elettorale basato su tre punti: lavoro, casa e salute, poi ha fatto sfilare sul palco tutti i candidati pentastellati, citandone le competenze», si legge in una nota diffusa nel pomeriggio dal Movimento 5 Stelle. Valeria Ciarambino e i candidati irpini del Movimento 5 Stelle sfidano gli avversari sui programmi e sulla squadra, anticipando le liste con quasi un mese e mezzo di anticipo rispetto alla scadenza. Dal Movimento è arrivata la sottolineatura che la manifestazione si è svolta in applicazione delle prescrizioni anti Covid-19. Protagonisti di questa presentazione i 4 candidati irpini, che la candidata governatrice ha presentato uno per uno, ammonendo gli avversari: «Sfido gli altri ad avere le stesse competenze che possiamo vantare nelle nostre liste». Ecco i profili.


Candidati irpini
I 4 candidati irpinial consiglio regionale per il Movimento 5 Stelle: Carmen Bochicchio, Vincenzo Ciampi, Generoso Testa e Maura Sarno
  • Carmen Bochicchio: 43 anni, irpina doc, giornalista professionista. Laureata in Giurisprudenza, dopo il praticantato forense sceglie definitivamente il mondo dell’informazione e della comunicazione nel quale inizia a muovere i primi passi nel 2002. Cittadina attiva iscritta al Movimento 5 Stelle dal 2012, si occupa di questioni che riguardano la partecipazione democratica alla vita pubblica e la sfera dei cosiddetti beni comuni. Collabora con le scuole campane per progetti di giornalismo e di educazione al pensiero critico. Da 2013 è assistente parlamentare per portavoce eletti alla Camera dei Deputati. 
  • Vincenzo Ciampi: 52 anni, laureato in giurisprudenza, avvocato, funzionario tributario presso l’Agenzia delle Entrate. Eletto sindaco nel 2018 ad Avellino. Con lui la prima giunta M5S di un capoluogo nel Sud della Penisola. Attivista da un decennio, già candidato alle Regionali del 2015.
  • Generoso Testa: 56 anni di Avellino. Si occupa della tutela sindacale a favore degli agenti di commercio oltre ad aver svolto attività di rappresentanza per più di 20 anni. Da sempre attivista e difensore dei diritti del cittadino con un’associazione consumatori da lui rappresentata in Irpinia, è tra i promotori delle attività del Meet-up locale già a far data dal 2007.
  • Maura Sarno: laureata in giurisprudenza, avvocato, imprenditrice. Gestisce la sua azienda ed esporta in 15 paesi in Europa e nel mondo. Presidente per 2 mandati di un Consorzio per l’internazionalizzazione di vini Irpini d’eccellenza e la promozione del made in Italy. Master in Marketing Nazionale e Internazionale. Eletta con il M5S alle amministrative del Comune di Avellino, ha ricoperto il ruolo di Assessore alle Attività produttive.

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 567: nel Serinese 4 dei 5 nuovi casi in Campania. Risalgono i ricoveri

ARTICOLI CORRELATI