‘Ariano in Azione’ apre il tesseramento, ma non farà liste

Il rappresentante del movimento guidato da Calenda e Richetti esclude la partecipazione alla competizione elettorale per il Tricolle, mentre non si pronuncia sulle regionali, demandando la decisione ai vertici di partito. "Siamo contro la Lega e i Cinque Stelle, ma non vogliamo nessuna collocazione politica"

Ariano in Azione apre la campagna di tesseramento, ma resta fuori dalle amministrative

Ariano in Azione apre il tesseramento, ma resta fuori dalle amministrative. Il gruppo di Ariano in Azione aderisce alla campagna nazionale di tesseramento e si prepara ad allestire un gazebo nella centralissima piazza Duomo in città per l’intera giornata di domenica. Nonostante le insistenti pressioni dai gruppi politici di destra come di sinistra, il movimento guidato da Vito Franzese sceglie di non prendere posizione in vista delle amministrative al Tricolle, così come di temporeggiare sulle regionali in attesa delle decisioni che arriveranno presumibilmente dai vertici nei prossimi mesi. Certo è che Ariano in Azione non concorrerà con liste proprie e ad oggi conferma una totale estraneità nei confronti di sovranisti e populisti. “Il nostro gruppo è stato ufficializzato a novembre e ci siamo mossi sulla scia di Carlo Calenda e Matteo Richetti. In Emilia Romagna il gruppo politico ha partecipato alle regionali, ma aveva al suo interno rappresentanze già consolidate sulla scena politica, mentre da noi il movimento è ancora poco radicato” ha spiegato Franzese. Su questo punto è stato categorico: Ariano in Azione non sarà presente con una lista alle amministrative di settembre, ma il gruppo ha già catturato l’attenzione delle forze politiche che in queste ore hanno aperto le danze per la costruzione delle alleanze e delle coalizioni. “Non vogliamo speculare sulle amministrative: le iscrizioni sono aperte e siamo pronti a divulgare il programma e le idee del partito nazionale, ma non ci presentiamo sulla scena per uso e consumo elettorale. Riteniamo che un programma debba essere costruito e necessita del suo tempo. Ad oggi non rivendichiamo nessuna collocazione e ci riteniamo socialisti di stampo liberale” sottolinea il rappresentante del Tricolle. “Non per questo, però, spianiamo la strada a una collocazione nelle liste civiche: il nostro obiettivo è quello di dare una mano alla società e di mettere le nostre competenze al servizio della collettività. Siamo contro la vecchia politica ma siamo aperti ai contributi di tutti” conclude Franzese ribadendo che ‘Ariano in Azione’ apre il tesseramento, ma resta fuori dalle amministrative.


LEGGI ANCHE:

Hirpinia-Orsara, approvato il progetto definitivo. Nel 2026 si smantella la ferrovia attuale del Cervaro

Il Centrodestra di Ariano recupera l’Udc e attacca la Sanità locale

I positivi al coronavirus in Irpinia sono 550, in calo gli attivi. In Campania 0 casi e 117 guariti. Ancora pochi tamponi

ARTICOLI CORRELATI