Percorso Rosa riattivato ad Ariano nel presidio Asl ‘Frangipane’

L'Azienda Sanitaria di Avellino ha comunicato che è di nuovo operativo «in presenza» il Centro di Prima Assistenza Psicologica per le donne che subiscono violenza

Il presidio ospedaliero dell'Asl "Sant'Ottone Frangipane" di Ariano

Percorso Rosa riattivato ad Ariano, presso il presidio ospedaliero Sant’Ottone Frangipane. L’ASL di Avellino ha comunicato che è «di nuovo attivo in presenza il Percorso Rosa presso il Centro di Prima Assistenza Psicologica del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino, per le donne che subiscono violenza», si legge nel comunicato. L’accesso al Centro di Prima Assistenza Psicologica può avvenire con due modalità: dopo l’accesso al  Pronto Soccorso oppure con modalità autonoma, ossia direttamente. «Nel primo caso la donna giunta al Pronto Soccorso, dopo il triage dedicato e l’attuazione delle misure previste dall’emergenza COVID-19, e dopo il referto medico, qualora acconsenta, viene inviata al Percorso Rosa per il referto e la consulenza psicologica, nel secondo caso si può contattare il Centro di Prima Accoglienza Psicologica direttamente tramite il telefono 0825.877494. Le operatrici del Centro gestiranno l’accesso tenendo conto di rispettare le attuali norme comportamentali di sicurezza».

UN SUPPORTO PSICOLOGICO PER LA DONNA CHE HA SUBÌTO VIOLENZA. Il Percorso Rosa riattivato ad Ariano è stato inaugurato lo scorso anno. Il Centro di Prima Assistenza Psicologica nasce con l’obiettivo di fornire un supporto psicologico qualificato a tutte le donne che subiscono violenza, che possa essere di guida nel percorso uscita dalla violenza ma anche come centro di prevenzione del fenomeno attraverso azione di sensibilizzazione e di diffusione di una cultura di contrasto della violenza.


ORARI
GIORNI Ora Mat. Ora Pom.
LUN 10.00-13.00 14.00-17.00
MERC 10.00-13.00 14.00-17.00
VEN 10.00-13.00 14.00-17.00

LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia 548: un caso a Montecalvo. Ma dopo 3 mesi ‘reparti Covid’ vuoti

Ariano è pronta per gli esami di maturità: no videoconferenza

Tamponi ad Avellino sul personale scolastico. Coinvolte 1.683 persone

ARTICOLI CORRELATI