Assembramenti ad Avellino, Pallini interroga il Ministro

La deputata del Movimento 5 Stelle: atto dovuto per le numerose sollecitazioni ricevute dopo l’episodio avvenuto nella notte tra sabato e domenica, che ha creato una vasta eco mediatica

Sul caso degli assembramenti ad Avellino sabato 30 maggio, la deputata del Movimento Cinque Stelle Maria Pallini ha rivolto una interrogazione al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Con una nota fa sapere che è stata depositata «un’interrogazione in Commissione Affari Costituzionali alla Camera dei Deputati per avere una risposta da parte del Ministero degli Interni sui gravi fatti accaduti lo scorso week-end ad Avellino».

Maria Pallini, deputato del Movimento Cinque Stelle

Pallini sottolinea che «Maria Pallini si è fatta portavoce delle numerose sollecitazioni ricevute dopo l’episodio avvenuto nella notte tra sabato e domenica, che ha creato una vasta eco mediatica». In particolare, si specifica, «dopo aver ricostruito il caso sulla base degli elementi noti sinora, la parlamentare pentastellata ha sottolineato, da un lato, la preoccupazione per un rischio sanitario potenzialmente generato dall’assembramento di via de Conciliis e, dall’altro, lo sconcerto degli avellinesi rispetto al comportamento del sindaco Festa presente come documentato da molti video girati e pubblicati poi sui social media».

Il Viminale, sede del Ministero dell’Interno

IMMAGINI LESIVE PER L’IMMAGINE DEL CAPOLUOGO IRPINO. «Quelle riprese sono fortemente lesive dell’immagine del capoluogo irpino e ci stanno creando imbarazzo anche nei confronti di alcune amministrazioni di Salerno e provincia chiamate in causa nell’ambito dei cori. I cittadini chiedono a gran voce le dimissioni di Festa mentre, giustamente, la nostra opposizione presente in Consiglio comunale procederà con atti formali per avere riscontro di quanto accaduto», scrive Maria Pallini. «Quello che si è verificato è un fatto grave ed inaccettabile ed è ancora più grave ed inaccettabile che il sindaco Festa anziché chiedere scusa alla città si arrampichi sugli specchi, producendosi in autodifese improbabili sui media nazionali e locali». Per questo, conclude «la deputata 5 Stelle «è necessario dare una risposta all’indignazione di una città mortificata, per questo ho chiesto al Ministro Lamorgese quali iniziative di competenza intenda porre in essere per fare chiarezza sul grave episodio accaduto e, nel caso di accertamento di violazioni di legge e/o ordinanze regionali ‘anti-Covid’, quali provvedimenti conseguenti valuti di adottare e in quali tempi».


LEGGI ANCHE:

«Commissariare il Comune di Avellino». Esposto delle opposizioni a Procura e Viminale contro il Sindaco

Sindaco di Avellino nella movida, il video è un caso nazionale. Indignazione a Salerno

Movida e assembramenti ad Avellino col sindaco, l’Unità di crisi chiede sanzioni al Prefetto

Cgil-Cisl-Uil stigmatizzano il Sindaco di Avellino: spettacolo indecente

«Il Sindaco di Avellino si dimetta», Ossigeno: atto dovuto

Petracca chiede le dimissioni di Festa per la movida ad Avellino

Movida ad Avellino, Controvento: intervengano Prefetto e Questore

Movida e assembramenti ad Avellino, Più Europa: immagine distorta della città

ARTICOLI CORRELATI