«Il Sindaco di Avellino si dimetta», Ossigeno: atto dovuto

L'Associazione condanna «l’indecoroso atteggiamento che ha portato Avellino alla ribalta della cronaca con immagini indecenti» e condivide l’ondata di sdegno e di profondo sconcerto che attraversa oggi la città»

«Il Sindaco di Avellino si dimetta», è l’esortazione che arriva dalla nota diffusa dalla Associazione Ossigeno di Avellino, presieduta da Luca Cipriano. Il riferimento è agli assembramenti che si sono verificati in via De Concliis sabato sera. Per Ossigeno mentre «il sindaco aveva annunciato controlli alla movida e garantito il rispetto delle regole» era invece presente attivamente tra i giovani, spiegano dall’Associazione. Di qui quello che nelle argomentazioni si descrive come un atto dovuto, di fronte allo sdegno e allo sconcerto della città capoluogo dell’Irpinia.


Vergognose le scene di sabato notte, il Sindaco di Avellino si dimetta

Nota dell’Associazione Ossigeno Avellino

Luca Cipriano, Presidente della Associazione Ossigeno

L’associazione Ossigeno stigmatizza il comportamento del sindaco di Avellino Gianluca Festa per quanto accaduto nella serata di sabato in via De Concilii. Dopo l’ennesimo braccio di ferro con la Regione, il sindaco aveva annunciato controlli alla movida e garantito il rispetto delle regole. Le immagini che hanno fatto il giro d’Italia, invece, restituiscono una situazione a dir poco vergognosa: Gianluca Festa, piuttosto che richiamare al rispetto dell’obbligo della mascherina e del distanziamento fisico, scattava selfie accerchiato da centinaia di giovani. Non contento il Sindaco come fosse un capo ultras ha diretto i cori dei giovani presenti contro Salerno e contro il governatore De Luca.

Sindaco di Avellino nella movida, il video è un caso nazionale

L’Associazione Ossigeno condivide l’ondata di sdegno e di profondo sconcerto che attraversa oggi la città e nel condannare duramente l’indecoroso atteggiamento che ha portato Avellino alla ribalta della cronaca con immagini indecenti, chiede con fermezza le dimissioni del sindaco. L’Associazione Ossigeno esprime vicinanza ai familiari delle migliaia di morti di Covid-19; ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari, che in questi mesi hanno combattuto in prima linea. Al tempo stesso manifesta solidarietà agli amici di Salerno e a tutti coloro che in questi tre mesi, con estremo sacrificio, hanno rispettato le regole per il bene di tutti.


LEGGI ANCHE:

Sindaco di Avellino nella movida, il video è un caso nazionale. Indignazione a Salerno

Cgil-Cisl-Uil stigmatizzano il Sindaco di Avellino: spettacolo indecente

Petracca chiede le dimissioni di Festa per la movida ad Avellino

Movida ad Avellino, Controvento: intervengano Prefetto e Questore

Movida e assembramenti ad Avellino, Più Europa: immagine distorta della città

 

ARTICOLI CORRELATI