Furto di cavi elettrici a Cairano sventato dai Carabinieri. Sequestrati refurtiva e veicoli dei ladri

Intervento nella notte dei Carabinieri di Calitri e Andretta. Indagano i militari della Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi

Furto di cavi elettrici a Cairano sventato dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi nella notte. Sequestrata la refurtiva recuperata nei veicoli abbandonati dai ladri in fuga. All’arrivo dei militari ignoti sono fuggiti attraverso le campagne circostanti, favoriti dall’oscurità e dalla folta vegetazione. Ma il colpo non è riuscito per l’operazione scattata con la comunicazione pervenuta nella notte alla Centrale Operativa. Le pattuglie delle Stazioni di Andretta e Calitri sono giunte immediatamente sul posto, dove i ladri erano ancora in azione. All’arrivo dei militari erano stati già tranciati circa 160 metri di cavi elettrici di media tensione, pronti per essere asportati.

Carabinieri in azione

Le immediate ricerche hanno poi permesso ai Carabinieri di rinvenire, abbandonati in zona impervia, un furgone ed un’autovettura verosimilmente utilizzati dai malviventi per mettere a segno il colpo. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro. Sono in corso indagini e rilievi tecnici da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, per l’individuazione di tracce ed utili elementi di prova per identificare gli autori del furto di cavi elettrici a Cairano sventato nella notta. La refurtiva è stata restituita alla società di distribuzione di energia elettrica proprietaria.

Carabinieri in azione a Sant’Angelo dei Lombardi

L’operazione rientra nelle azioni di prevenzione intensificare dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi nell’ultimo periodo, si legge in una nota. Oltre a verificare il rispetto delle misure urgenti imposte dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19, i militari puntano a contrastare in particolare il fenomeno dei reati predatori e i delitti contro il patrimonio.

ARTICOLI CORRELATI