Il Comune di Serino ringrazia il Moscati con un concerto

L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vito Pelosi promuove un evento allestito dall'associazione "Il Colore dei suoni" per un omaggio agli sforzi del personale medico ospedaliero di Avellino

Il Comune di Serino ringrazia il Moscati con un concerto. Si tratta di un omaggio, un ringraziamento in musica. A distanza, ma mostrando quanto più possibile la vicinanza che serve, si legge in una nota dell’Amministrazione comunale.

L’ingresso alla sede dell’Azienda Ospedaliera ‘San Giuseppe Moscati’ di Avellino

L’associazione “Il Colore dei Suoni” con il Maestro Sabino Matta, il pianista Nicola Colacurcio e la clarinettista Vanessa Ottaviano dedicano oggi un concerto speciale, patrocinato dal Comune di Serino, alle 16, a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino che in questi giorni stanno affrontando l’emergenza Covid-19. «Con questo gesto simbolico si vuole ringraziare e lodare l’impegno ed il lavoro svolto in questi mesi difficili», spiega il maestro Sabino Matta. «E sono contento che il Comune di Serino abbia patrocinato questa iniziativa, che trova il suo motivo nel difficile momento. Medici, infermieri e personale sanitario sono già di per sé chiamati a un lavoro straordinario. In questo momento particolare storico però lo sono ancora di più. E oltre al semplice ‘grazie’ abbiamo deciso senza pensarci su di dar vita a questo progetto. Originale e particolare». Il Comune di Serino ringrazia il Moscati in musica con un evento diffuso in diretta sulla pagina Facebook de ‘Il colore dei suoni’, per dar modo a tutti di partecipare ed ascoltare anche dopo l’esecuzione live”, ha affermato Sabino Matta. L’opera eseguita sarà poi donata all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.


LEGGI ANCHE:

I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 469: 7 nuovi casi, di cui 6 ad Ariano con altri 2 decessi

Le fabbriche ripartono tra termoscanner e incertezze, Altieri (Uilm): all’Irpinia serve dialogo sociale

Termometri termoscanner in Campania: check point sanitari per chi arriva

ARTICOLI CORRELATI