Mascherine a bimbi e adolescenti di Ariano, consegna porta a porta

DALLA REGIONE CAMPANIA 3MILA DISPOSITIVI IN 1500 CONFEZIONI SIGILLATE. Il commissario straordinario del Comune ha definito con la Polizia Municipale le modalità per la distribuzione dei presìdi sanitari alle famiglie con figli minorenni

Saranno consegnate nella giornata di domani, 4 maggio, 3000 mascherine a bimbi e adolescenti di Ariano. Lo fa sapere il Comune con una nota. «Come è noto il Presidente della Regione Campania tramite l’Unità di Crisi Regionale di Protezione Civile, considerato l’obbligo di utilizzo dei dispositivi (mascherine) nei luoghi pubblici e aperti al pubblico anche per i bambini e i ragazzi dai 7 ai 16 anni, ha provveduto a fornire il Comune di Ariano di circa n. 3.000 mascherine in circa 1.500 confezioni sigillate, divise per fasce di età (7-8 anni e 9-16 anni) contenenti n. 2 dispositivi, da distribuire ai nuclei familiari censiti all’anagrafe comunale», si legge.

Il Comune di Ariano Irpino

Stamane il Commissario prefettizio ha tenuto una riunione telefonica con il Comando di Polizia Municipale per «definire e pianificare le modalità di consegna delle mascherine presso ciascun nucleo familiare», stabilendo di provvedere alla consegna con recapito porta a porta da domani 4 maggio e per i giorni seguenti, «al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus che risulta registrare un consolidamento verso il basso». La consegna sarà effettuata «con l’impiego dei volontari della Protezione Civile del gruppo comunale accreditato presso la Regione Campania e del personale della Polizia Municipale». Per garantire la capillarità della distribuzione saranno formate squadre di volontari e sarà ripartito il territorio comunale e quindi i nuclei familiari in base alle sezioni elettorali e censuarie.

MASCHERINE RIUTILIZZABILI: MASCHERINA È LAVABILE CON ACQUA CORRENTE E SAPONE NEUTRO. Le mascherine a bimbi e adolescenti di Ariano arriveranno in confezioni sigillate e sono riutilizzabili. Il Comune sollecita le famiglie a telefonare ai numeri 0825 875142 – 0825 875232 per concordare la consegna presso il proprio domicilio nel caso di eventuali disguidi. «Si confida nella consueta collaborazione di tutta la popolazione, ricordando di rispettare le misure di distanziamento sociale e dell’uso delle mascherine in occasione delle uscite consentite», si conclude il comunicato. Il Comune ricorda che le mascherine sono riutilizzabili, una volta sterilizzate. Ciò può avvenire con il getto di vapore dal ferro da stiro, oppure immergendo il dispositivo sanitario in un recipiente di acqua igienizzante (con alcool medicale in soluzione al 65 per cento, preferibilmente Amuchina liquida, non gel), asciugando successivamente al sole o all’aria con l’asciugacapelli.


LEGGI ANCHE:

I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 469: 7 nuovi casi, di cui 6 ad Ariano con altri 2 decessi

Le fabbriche ripartono tra termoscanner e incertezze, Altieri (Uilm): all’Irpinia serve dialogo sociale

In Campania soldi a famiglie e imprese a maggio. Pensioni minime e bonus, ecco come

ARTICOLI CORRELATI