«Irpini per il Moscati», raccolta fondi per l’ospedale di Avellino in emergenza Covid-19

Iniziativa promossa dalla signora Rossella Giro, seguita dal Delegato regionale per le Aree Interne Francesco Todisco. I fondi serviranno ad acquistare direttamente attrezzature e beni da donare all'Azienda Ospedaliera di Avellino

Avviata una raccolta fondi per l’ospedale di Avellino con la campagna «Irpini per il Moscati». L’obiettivo è sostenere l’ospedale del capoluogo alle prese con l’emergenza Covid-19, contribuendo liberalmente con donazioni attraverso la piattaforma gofundme.com. Di seguito il messaggio lanciato da «Irpini per il Moscati», iniziativa promossa dalla signora Rossella Giro, seguita dal Delegato regionale per le Aree Interne Francesco Todisco. I fondi serviranno ad acquistare direttamente attrezzature e beni da donare all’Azienda Ospedaliera di Avellino.


L'appello
La sede dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

Il messaggio dei promotori di «Irpini per il Moscati». Il Coronavirus non dà tregua e l’ospedale Moscati di Avellino è ormai al collasso. Per questo motivo un gruppo di persone avellinesi ha deciso di lanciare la campagna solidale «Irpini per il Moscati». L’intento è di raccogliere soldi per l’azienda ospedaliera Moscati con donazioni ricevute in modo sicuro e tracciato. L’obiettivo di raggiungere una somma tale che consenta di acquistare direttamente materiali e attrezzature necessarie per l’ospedale tramite aziende irpine che operano nel settore farma-manifatturiero-sanitario con le quali si è già in contatto. Se non si riuscisse a procedere con l’acquisto diretto per insufficienza di fondi le cifre raccolte verranno interamente tracciate e versate sul conto istituito presso l’Unità di Crisi Regionale che finanzia l’acquisto di attrezzature e macchinari per gli ospedali della Regione vincolando, però, espressamente la donazione per l’acquisto di bene emergenziali per l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. A contribuire a questo progetto è il Consigliere Delegato della Regione Campania per le Aree Interne, Francesco Todisco, il quale si è offerto per fare da tramite con il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Il Delegato per le Aree Interne Francesco Todisco monitorerà costantemente le donazioni per una chiara trasparenza dell’iniziativa che è partita dalla signora Rossella Giro. Di seguito il link per accedere alla donazione.


LINK ALLA PAGINA ‘GLI IRPINI PER IL MOSCATI’ | #irpiniperilmoscati


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia saliti a 143, altri 12 casi tra Ariano e comprensorio

Emergenza ospedaliera in Irpinia: a Moscati e Asl 4 dei 10 ventilatori polmonari consegnati alla Campania

«Vietato uscire dal Comune di residenza». Doppia ordinanza

 

ARTICOLI CORRELATI