Trovato morto Gerardino Caso a Mirabella, era scomparso da sabato

Il corpo del 43enne è stato ritrovato questa mattina in località San Prisco dalle forze dell'ordine. Si era allontanato dalla sua abitazione perchè sconvolto dalla morte di un parente contagiato dal Covid-19

Trovato morto Gerardino Caso a Mirabella, era scomparso da sabato

Trovato morto Gerardino Caso a Mirabella, era scomparso da sabato. Mirabella piange la scomparsa di Gerardino Caso, 43enne del posto, che è stato ritrovato questa mattina dalle forze dell’ordine in località San Prisco dopo tre giorni dalla sua scomparsa.

Trovato morto Gerardino Caso a Mirabella, era scomparso da sabato

Si trattava di una persona di spiccata sensibilità, che non ha retto allo stress emotivo per la scomparsa di Furio Pirone deceduto a causa del Coronavirus, suo parente stretto. La sua fragilità è stata profondamente messa alla prova quando una ambulanza si è recata presso l’abitazione del deceduto per effettuare il tampone ad uno dei componenti della famiglia. Il panico lo ha assalito e ha deciso di scappare. Da sabato pomeriggio le forze dell’ordine lo hanno cercato ininterrottamente, anche con l’ausilio delle tecnologie gps, per risalire al suo cellulare, e l’amministrazione comunale ha allertato gli abitanti che nel limite delle loro possibilità, avevano modo di verificare possibili tracce presso la zona Concezione Monte, Tuoro e zone adiacenti. E’ scomparso nel nulla e nessuno, fra i suoi amici, è riuscito a mettersi sulle sue tracce. Il suo corpo, dopo tre giorni di ricerche, è stato trovato privo di vita a San Prisco. La comunità, già pesantemente colpita dal decesso di Fulvio Pirone e dagli altri 5 contagi, si stringe in queste ore nel ricordo di Gerardino Caso, vittima dello stress emotivo prodotto dal Coronavirus e dalle pesanti marginalizzazioni prodotte dall’emergenza sanitaria in corso.


LEGGI ANCHE:

Positivi al coronavirus in Irpinia saliti a 143, altri 12 casi tra Ariano e comprensorio

«Vietato uscire dal Comune di residenza». Doppia ordinanza

 

ARTICOLI CORRELATI