«Potenziare l’ospedale Criscuoli in Irpinia priorità per tutti», Marandino: ora unità

Il Sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi: «Lo auspico anche per Ariano Irpino, ma in in questo momento le istituzioni devono essere totalmente al servizio dei cittadini, seguendo le indicazioni del Governo e non innescando inutili polemiche»

Il Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, Marco Marandino

«Potenziare l’ospedale Criscuoli in Irpinia priorità per tutti», scrive il Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi Marco Marandino in una nota. Il suo intervento arriva per smorzare polemiche sul possibile intervento per rafforzare il presidio Asl dell’Alta Irpinia, in piena emergenza epidemiologica legata al Coronavirus. Marandino chiarisce che l’intervento atteso nasce da una lunga pregressa programmazione e invita all’unità istituzionale.

La guida dei reparti ubicata all’ingresso del Criscuoli

«In questo momento di emergenza non ha alcun senso innescare competizioni tra Comuni. È il momento dell’unità. Come ha più volte sottolineato il Ministero della Salute è necessario procedere al rafforzamento di tutte le strutture sanitarie del territorio», scrive il Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, Marco Marandino. «Al potenziamento dell’Ospedale ‘Criscuoli’, che rappresenta un punto di riferimento per un vasta area di Irpinia, stiamo lavorando da mesi con molti altri Sindaci, e si rende ora più che mai necessario. E su questo fronte siamo impegnati intensamente perché accada nel più breve tempo possibile, anche grazie ad un’ottima sinergia con tutti gli organi competenti», sottolinea Marandino, ricordando il lungo iter seguito per potenziare l’ospedale Criscuoli in Irpinia.

«NO RIVALITÀ O ANTAGONISMI CON ARIANO IRPINO». «Auspico che possa accadere lo stesso anche per l’Ospedale di Ariano Irpino, ma in in questo momento le istituzioni devono essere totalmente al servizio dei cittadini, seguendo le indicazioni del Governo e non innescando inutili polemiche». Piuttosto, «il mio pensiero e il mio ringraziamento va a tutto il personale sanitario e a tutti i volontari che in questi giorni si stanno spendendo in una situazione davvero difficile per tutelare la salute di tutti noi. A loro dobbiamo un grande ringraziamento. Abbiamo piena fiducia nell’operato del nuovo commissario straordinario Arcuri e nell’operato della protezione civile», si conclude la nota.


LEGGI ANCHE:

«Potenziare l’Ospedale Criscuoli, il coronavirus ne dimostra l’urgenza»

Rianimazione e Terapia Intensiva al Criscuoli, appello dai 25 sindaci dell’Alta Irpinia

Rianimazione al Criscuoli, Frieri: sì, ma serve personale

Pronto soccorso anti-contagio al Criscuoli, stop ingresso libero: c’è il citofono

ARTICOLI CORRELATI