«Potenziare l’Ospedale Criscuoli, il coronavirus ne dimostra l’urgenza»

L'APPELLO ALLA REGIONE CAMPANIA DEL SINDACO DI SANT'ANGELO DEI LOMBARDI. Marco Marandino rilancia il documento dei 25 Comuni dell'Alta Irpinia «sulla necessità di investimenti tempestivi per il rafforzamento delle strutture sanitarie e del personale con priorità per i reparti di rianimazione e della terapia intensiva»

Ingresso del presidio ospedaliero Criscuoli di Sant'Angelo dei Lombardi

«Si rende necessario potenziare l’Ospedale Criscuoli per il coronavirus» afferma il Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, Marco Marandino, con una sua lettera aperta. «A seguito dell’emergenza sanitaria che in questi giorni sta colpendo il nostro Paese, si rendono sempre più necessari e urgenti interventi per il rafforzamento delle strutture sanitarie e del personale dell’Ospedale G. Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi». Marandino chiede un intervento sui «reparti di rianimazione e della terapia intensiva», spiegando che la richiesta è perfettamente in linea «con l’appello dei sindaci irpini rivolto al Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca lo scorso febbraio».

Il Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, Marco Marandino

Per Marandino potenziare l’Ospedale Criscuoli’ significa sbloccare «investimenti tempestivi per il rafforzamento delle strutture sanitarie e del personale con priorità per i reparti di rianimazione e della terapia intensiva: «In questo momento, potenziare la nostra struttura ospedaliera si rende necessario e urgente non solo per offrire un servizio indispensabile al territorio ma anche per aumentare la disponibilità di posti letto e farci trovare pronti in un periodo di forte criticità per l’intero Paese». Il Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, Marco Marandino, si dice certo che «questa richiesta sarà accolta con sensibilità e sollecitudine da tutte le autorità competenti perché incrocia un’esigenza diffusa e condivisa da parte dei nostri cittadini. Ancora di più, in questo momento, in cui tutti siamo chiamati a far fronte comune per contrastare l’emergenza». Nel concludere, il Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi accosta il potenziamento del presidio ospedaliero alle altre risorse decisive in questa fase di emergenza: «L’avvio delle attività di potenziamento della struttura ospedaliera si unisce a tutte le altre misure volte al contrasto e al contenimento del virus messe in campo grazie alla collaborazione tra le istituzioni regionali e provinciali, Comuni, delle Forze dell’ordine, istituzioni scolastiche e società civile».


LEGGI ANCHE:

Rianimazione e Terapia Intensiva al Criscuoli, appello dai 25 sindaci dell’Alta Irpinia

ARTICOLI CORRELATI