Forza Italia rilancia ad Ariano il centrodestra irpino

Il commissario provinciale Fulvio Martusciello inizia il suo percorso di riassetto degli azzurri dalla città chiave per gli equilibri dell coalizione

Forza Italia rilancia ad Ariano il centrodestra irpino, riunendo i militanti nel pomeriggio. L’eurodeputato Fulvio Martusciello, commissario provinciale di Forza Italia ad Avellino, incontrerà anche gli ex candidati azzurri alle elezioni amministrative 2019 e i presentatori della lista. Oggi, sabato 7 marzo, dalle ore 17.30 presso la saletta dell’Hotel “L’incontro” di Ariano Irpino, il partito di Silvio Berlusconi scriverà le prime pagine di un nuovo capitolo della propria storia, ritrovando la strada della coalizione, ad un anno dal gelo con la Lega. Si completa oggi sul territorio il commissariamento di Forza Italia, fino a poche settimane guidata dal deputato Cosimo Sibilia, tra i più chiari riferimenti del dissenso rispetto ad un connubio tra liberali e sovranisti. Con Martusciello Forza Italia vira anche in Irpinia a destra, gettando le basi per un sodalizio con il Carroccio e Fratelli d’Italia. Ma per farlo dovrà affidare la missione ad un gruppo dirigente sintonizzato sulle nuove frequenze del Cavaliere. Di qui l’incontro di oggi, che servirà a indicare il nuovo orizzonte a chi milita nel partito, ma anche al commissario per accertarsi su chi potra contare, per rilanciare un partito che con il ritorno al proporzionale rischia di pagare un prezzo altissimo nel futuro Parlamento, in termini di rappresentanza.

Forza Italia rilancia ad Ariano il centrodestra irpino

DA ARIANO PARTE LA RINCORSA DELLA NUOVA FORZA ITALIA. Martusciello inizia la sua avventura irpina partendo dalla seconda città della provincia di Avellino, da un quarto di secolo roccaforte di un centrodestra tinto di azzurro. Per lui sarà l’occasione guardare alla prospettiva delle prossime scadenze elettorali regionali e comunali, ma non solo. Martusciello dovrà cominciare a scrivere sul Tricolle il suo organigramna commissariale in Valle Ufita, Baronia e nelle Valli, dal Miscano al Cervaro. Ad Ariano Irpino si guarda con attenzione all’evoluzione del quadro regonale, dove il Carroccio potrebbe imporre una candidatura alternativa per la guida della Regione Campania a quella di Stefano Caldoro, circostanza che non mancherebbe di produrre conseguenze in un territorio che nella lista espressione dell’ex socialista (del Nuovo Psi) portò in consiglio regionale un arianese nel 2010 Ettore Zecchino.


LEGGI ANCHE:

‘Commissariare Forza Italia ad Avellino azzardato’, Pecchia: ma ora avanti

Forza Italia va alla conta ad Ariano. Prima verifica per Martusciello

ARTICOLI CORRELATI