Rosato candidato dei Popolari alle regionali. De Mita chiude a Caldoro

L'annuncio a Flumeri in occasione di un incontro politico sul popolarismo, voluto dal sindaco cittadino Angelo Lanza e i sindaci di Trevico e Castel Baronia. Il leader dello Scudocrociato conferma il sostegno al governatore uscente Vincenzo De Luca e alla coalizione di centrosinistra

Giuseppe Rosato

Ciriaco De Mita ufficializza Giuseppe Rosato candidato dei Popolari per il consiglio regionale. Già manager dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, la sua candidatura è stata ufficializzata a Flumeri nell’ambito di un incontro promosso dal primo cittadino Angelo Lanza e condiviso con i sindaci di Trevico e San Nicola Baronia, a cui ha partecipato Ciriaco De Mita. Il popolarismo e la debolezza della politica attuale sono stati i temi centrali della riflessione aperta a Flumeri, crocevia in queste ore è del dibattito politico sulla re-industrializzazione della Valle Ufita che sta riscoprendo nell’ex Irisbus il ritorno della produzione strategica di pullman con la ripartenza della IIA.

Rosato candidato dei Popolari. Nella foto: il tavolo dei relatori a Flumeri con Ciriaco De Mita e Pino Rosato, fra gli altri

Probabile il sostegno alla eventuale ricandidatura di Vincenzo De Luca alla carica di Governatore della Campania, l’area popolare di De Mita blinda comunque la partecipazione alla coalizione di centrosinistra, nonostante il pressing esercitato dal Movimento 5 Stelle e attende l’esito del tavolo politico regionale. Il sindaco Lanza commenta con soddisfazione l’esito di una manifestazione partecipata, che ha seguito con attenzione l’analisi dell’ex premier. “E’ chiaro che non voteremo per il centrodestra, e le argomentazioni espresse da De Mita sul popolarismo come unico pensiero politico in grado di governare gli attuali processi escludono il sostegno ad un’eventuale ricandidatura di Stefano Caldoro”.

Il pubblico in sala a Flumeri all’incontro sul popolarismo promosso dal sindaco di Flumeri Angelo Lanza

Rosato candidato dei Popolari si è presentato agli elettori con le idee chiare, evidenziando i punti salienti dell’impegno nel futuro Consiglio regionale. La vicinanza alle persone e la costruzione di un’offerta di servizi sul territorio in grado di migliorare efficienza, competitività e solidarietà, i punti qualificanti. Quanto al Sindaco di Nusco e Presidente dell’Area Pilota, ha annunciato il ritorno a Flumeri, ribadendo l’intenzione di condurre la campagna elettorale in prima persona.


LEGGI ANCHE:

De Mita: “M5s senza futuro”. Consigli al Pd: guardi a sinistra

 

ARTICOLI CORRELATI