Federica Nargi apre il carnevale numero 50 a Castelvetere

Impossibilitata a raggiungere la sua famiglia nella Valle del Calore, la showgirl compagna del calciatore juventino Alessandro Matri annuncia la presenza di sua sorella Claudia in qualità di madrina della 50° edizione del Carnevale castelvetrese

Carri allegorici a Castelvetere per il Carnevale tra balli e maschere. Nella foto Claudia e Federica Nargi

Federica Nargi apre il Carnevale di Castelvetere nell’edizione storica, la cinquantesima. La modella e showgirl Federica Nargi, originaria del posto, che preannuncia la presenza sui carri allegorici di sua sorella Claudia come madrina dell’evento, ha diffuso un video per l’occasione. Compagna del giocatore della Juventus Alessandro Matri, l’attrice lancia un videomessaggio per promuovere l’evento e per invitare ad assistere ad uno degli eventi più attesi della Valle del Calore. Impossibilitata a raggiungere il paese d’origine di suo padre per motivi professionali, la modella saluta la popolazione e augura buon divertimento a quanti avranno invece la possibilità di assistere da spettatori e protagonisti.

Il Carnevale di Castelvetere compie 50 anni: 6 mesi di festeggiamenti

A salire sul carro allegorico che sfilerà per le strade del paese oggi 23 febbraio sarà sua sorella Claudia, apprezzata modella, che farà da madrina all’evento e sarà testimonial del traguardo storico delle celebrazioni del carnevale. Castelvetere celebra la 50 edizione del Carnevale, confermando una tradizione antichissima che risale al 1683 e che ancora oggi rivive attraverso i carri allegorici e i gruppi mascherati. L’evento si svilupperà come sempre tra il centro urbano e il borgo antico, tra sfilate, divertimento, maschere, vetrine addobbate, prodotti tipici, degustazioni, artigianato locale, convegni, visite guidate, escursioni anche con raccolta delle castagne e ricerca del tartufo nei boschi.

Carri allegorici a Castelvetere per il Carnevale. Musica, colori e balli nel borgo

L’intera comunità è stata resa partecipe e protagonista dell’evento, dall’allestimento dei carri allegorici alla costruzione delle coreografie di ballo. Riserbo sul tema scelto dagli artisti per la rappresentazione dei carri allegorici, che mira a catturare l’interesse e la curiosità dei partecipanti. L’intera Valle del Calore sarà raggiunta nelle prossime ore da centinaia di turisti provenienti da ogni angolo della regione, così come confermato dalle strutture ricettive del comprensorio, che hanno già predisposto un piano di accoglienza. In mostra non solo la tradizione e le coreografie sceniche del Carnevale, ma anche i borghi, le bellezze storiche e architettoniche e il buon cibo. Dalle peculiarità di ogni singolo comune alle pietanze tradizionali associate alle festività del carnevale, ce n’è per tutti i gusti. Di seguito il video: Federica Nargi apre il carnevale di Castelvetere con un messaggio personale di invito alla cinquantesima edizione.

Carri allegorici a Castelvetere per il Carnevale da domenica

LEGGI ANCHE:

Carri allegorici a Castelvetere per il Carnevale tra balli e maschere

ARTICOLI CORRELATI