Studentessa minorenne a scuola con la marijuana, blitz dei Carabinieri a Calitri

Perquisizioni durante le lezioni dei militari della locale Stazione con il supporto dell'Unità Cinofila di Sarno e personale non in divisa della Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi. La giovane è stata segnalata alla Prefettura

Studentessa minorenne a scuola con la marijuana. è stata sorpresa durante un blitz dei Carabinieri a Calitri presso un istituto scolastico. I militari della locale Stazione, coadiuvati da personale non in divisa della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi e dal Nucleo Cinofili di Sarno, hanno effettuato controlli all’interno della scuola, dopo aver verificato la situazione all’esterno, pronti a bloccare in flagranza eventuali attività di spaccio. Dopo l’ingresso degli studenti, durante il regolare svolgimento dell’attività didattica sono iniziate le ricerche di sostanze stupefacenti, con esito positivo in un caso. A seguito di perquisizione una studentessa, non ancora maggiorenne, è stata sorpresa in possesso di modica quantità di marijuana, sequestrata sul posto. La giovane è stata segnalata alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’articolo 75 D.P.R. 309/90.

Studentessa minorenne a scuola con la marijuana, blitz dei Carabinieri a Calitri

L’operazione rientra nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, condotta con unità cinofile per dissuadere i giovani dall’uso di sostanze stupefacenti. «L’attenzione dell’Arma nella lotta alla deplorevole piaga presentata dallo spaccio e consumo di stupefacenti specialmente tra le fasce della popolazione giovanile, rimane comunque alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera Provincia», si legge in un comunicato dell’Arma.

ARTICOLI CORRELATI