Ladri d’appartamento neutralizzati a Montoro dai Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Montoro hanno intercettato una Fiat 500X grigio segnalata al 112 da alcuni cittadini allarmati. I militari hanno trovato attrezzi da scasso e sono sulle tracce di due ladri in fuga

Ladri d’appartamento neutralizzati a Montoro dai Carabinieri della Compagnia di Baiano, che nell’ultimo periodo hanno intensificato, soprattutto nel montorese, l’attività di prevenzione contro i reati predatori. Preziose le telefonate dei cittadini che stanno collaborando con i militari. Tra queste, utilissima quella giunta nella tarda serata di ieri alla Centrale Operativa, per segnalare una Fiat 500X grigio vista aggirarsi nel centro abitato di Montoro.

Ladri d’appartamento neutralizzati a Montoro dai Carabinieri

I militari hanno attivato un servizio di perlustrazione con diverse pattuglie per intercettare e bloccare il veicolo i cui occupanti, con molta probabilità, erano proprio quelli che poco prima avevano perpetrato un furto in un’abitazione del luogo. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Montoro Superiore hanno individuato il veicolo segnalato fermo in pieno centro abitato. Alla vista dei militari sono fuggiti a piedi attraverso le vicine campagne i due occupanti, riuscendo a far perdere le tracce, favoriti dalla folta vegetazione e dall’oscurità. Dai successivi accertamenti, la Fiat 500X è risultata oggetto di furto perpetrato qualche giorno fa in provincia di Napoli e sottoposta a sequestro con gli attrezzi da scasso ritrovati all’interno. Ma i Carabinieri sono anche sulle tracce dei fuggitivi, grazie ad alcuni elementi rinvenuti nell’auto ora al vaglio degli inquirenti e ritenuti utili per risalire alla identità dei ladri d’appartamento neutralizzati a Montoro.

Un posto di blocco disposto dai Carabinieri della Compagnia di Montella

«Non è la prima volta che i Carabinieri interrompono azioni criminali grazie alle indicazioni pervenute al ‘112’ da parte di cittadini, ai quali si richiede di continuare a segnalare situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette», spiega l’Arma in un comunicato. «Proprio pochi giorni fa anche ad Atripalda è stata recuperata una Volvo station wagon utilizzata da topi d’appartamento pronti ad entrare in azione, messi in fuga prima di colpire», aggiungono i militari, che sottolineano «l’inestimabile valore aggiunto offerto dalla partecipazione della collettività al bene comune della sicurezza e della legalità».

ARTICOLI CORRELATI