Tommaso Nannicini e Giuseppe De Mita, focus sul lavoro in Irpinia

Lunedì 13 gennaio a Mercogliano confronto promosso dall'Associazione 'Ora Avellino' alle ore 17.30 presso il Palazzo Abbaziale di Loreto

Tommaso Nannicini e Giuseppe De Mita si confronteranno a Mercogliano in un focus sul lavoro in Irpinia promosso dall’Associazione “Ora”. Si annuncia per oggi, lunedì 13 gennaio al Loreto di Mercogliano, la seconda tavola rotonda dal titolo: ‘Ora – Connettiamo l’Irpinia’. Protagonista di questo secondo incontro sarà il senatore Tommaso Nannicini. I lavori sono fissati alle ore 17.30, presso il Palazzo Abbaziale di Loreto. «In questa iniziativa si parlerà di ‘Innovazione e politiche per il benessere economico e sociale delle future generazioni e comunità locali’ al fine di affrontare le tematiche legate al welfare ed alla crescita in senso sostenibile del nostro territorio anche per evitare la fuga dei nostri giovani dall’Irpinia», si legge nella nota. Il dibattito sarà introdotto dai saluti del Sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, e di Livio Petitto per l’associazione «ORA Avellino». Interverranno: Mimma Chiuso, sociologa; Stefano La Verde, già vicesindaco al Comune di Avellino; Giuseppe De Mita, Deputato XVII legislatura.

Tommaso Nannicini, ordinario di Economia Politica alla Bocconi. È senatore del Partito Democratico

Le conclusioni sono affidate al Senatore della Repubblica del Partito Democratico Tommaso Nannicini, ordinario di Economia Politica alla Bocconi e già Sottosegretario di Stato. Modera Enzo Di Micco, giornalista. «L’evento rientra tra il ciclo di incontri denominato ORA-CONNETTIAMOL’IRPINIA che ha come scopo di unire in una peculiare visione futura la crescita condivisa e sostenibile allargando la sfera d’ascolto sul territorio, coinvolgendone l’Irpinia tutta, attraverso momenti di confronto continuo», conclude Luigi Cucciniello, presidente della Associazione politico-culturale ORA Avellino.


‘Ora – Connettiamo l’Irpinia’, tavola rotonda con Tommaso Nannicini

LEGGI ANCHE: 

«Connettiamo l’Irpinia», Avellino e Ariano: patto ferroviario per la crescita

Valle del Sabato, Petitto: Avellino unisca istituzioni e parti sociali

ARTICOLI CORRELATI