Vigili del fuoco Conapo ad Avellino per la parità retributiva

Manifestazione nazionale all'hotel de La Ville domani 24 dicembre. Interverranno il Ministro degli esteri, Luigi Di Maio, il Sottosegretario Carlo Sibilia e le autorità locali, con le rappresentanze del sindacato autonomo dei Caschi Rossi

Le celebrazioni a Avellino per gli 80 anni dalla istituzione del Corpo dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco festeggiano ad Avellino la parità retributiva con le forze dell’ordine. Nella giornata di domani martedì 24 dicembre dalle ore 10 presso l’Hotel de la Ville, su iniziativa del sindacato Conapo, si terrà un ricevimento «per festeggiare la conquista sindacale dei 165 milioni di euro inseriti nella legge di bilancio a favore dei Vigili del Fuoco, al fine di sanare le ingiuste disparità di trattamento retributivo e previdenziale da decenni esistenti rispetto agli altri Corpi», si legge in una nota. Per l’occasione saranno presenti ad Avellino il Ministro degli Affari Esteri e Capo Politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, le autorità locali con una delegazione dei Vigili del Fuoco. Il sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco farà il punto anche sugli obiettivi per il 2020, formulando nella giornata di vigilia i migliori auguri di buon Natale.

Le celebrazioni a Avellino per gli 80 anni dalla istituzione del Corpo dei Vigili del Fuoco

«Tutti li chiamano eroi ma nessun governo aveva mai fatto così tanto per i Vigili del fuoco», afferma Carlo Sibilia con un post su Facebook, presentando l’appuntamento di domani ad Avellino. «Avranno finalmente il giusto riconoscimento con l’equiparazione stipendiale alle altre Forze dell’ordine, ulteriori 500 assunzioni e un incremento di 2 milioni di euro per gli straordinari», si legge ancora. «Dopo decenni di promesse mai mantenute arrivano i fatti a raccontarci di quanto sia alta la considerazione per chi ogni giorno rischia la vita per quella altrui», conclude sulla pagina Facebook il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia che domani, assieme ai Vigili del Fuoco del Conapo che hanno organizzato l’incontro.


LEGGI ANCHE: 

Sicurezza, Sibilia: nuovi Commissariati di PS e Compagnie dell’Arma

Sicurezza, il Ministro Lamorgese potenzia Polizia e Carabinieri ad Avellino e in Irpinia

L’abbraccio di Avellino ai Vigili del Fuoco nell’80esimo anniversario

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI