Carabiniere in licenza sventa il furto di un trattore ad Ariano

Ha partecipato insieme ai militari della locale Compagnia all'inseguimento dei ladri. Decisiva la segnalazione pervenuta da alcuni residenti. Dall'Arma appello alla collaborazione rivolto ai cittadini

Carabiniere in licenza sventa il furto di un trattore ad Ariano Irpino. È accaduto la notte scorsa ad Ariano Irpino, dove un militare libero dal servizio è riuscito ad intercettare il ladro alla guida del trattore rubato qualche ora prima ad Ariano Irpino. Aveva rubato un grosso mezzo agricolo, prelevandolo dall’interno di un’azienda agricola arianese ma, è stato intercettato. Fondamentale l’immediata comunicazione pervenuta al “112” da alcuni cittadini che avevano notato uno strano movimento. Ricevuta la segnalazione, i Carabinieri hanno dato attuazione ad un articolato dispositivo per intercettare il ladro e il suo complice. Un Carabiniere del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia in quel momento in licenza, avvisato dai colleghi del furto di un trattore ad Ariano e informato della probabile direzione dei ladri in fuga, non ha esitato a partecipare alle ricerche unitamente ai proprietari. La determinazione e l’intuito investigativo gli hanno consentito di intercettare il ladro nelle campagne del Comune di Troia, nel foggiano. Il fuggitivo, vistosi braccato, è stato costretto ad abbandonare il costoso trattore e proseguire più agevolmente nella fuga a bordo di un’autovettura condotta da un complice. Il trattore è stato restituito all’avente diritto.

Carabinieri di Ariano Irpino

«Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette», si legge in una nota con cui i Carabinieri lanciano un appello alla collaborazione. «La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per ridare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione».

ARTICOLI CORRELATI