A Laviano 200 nuovi alberi, festa per la comunità dei bambini

Iniziativa organizzata dall’Associazione Amici di Laviano e che ha ricevuto il Patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, della Provincia di Salerno, della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele e dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Pascoli”

A Laviano 200 nuovi alberi per quella che è stata una festa per la comunità dei bambini. Si è conclusa a Laviano con successo la Giornata Nazionale “Festa degli Alberi” iniziativa organizzata dall’Associazione Amici di Laviano e che ha ricevuto il Patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, della Provincia di Salerno, della Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele e dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Pascoli”.

A Laviano 200 nuovi alberi, festa per la comunità dei bambini

I Volontari del Sodalizio hanno dato in dono ai partecipanti circa 200 alberelli del vivaio Regionale, successivamente sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, premiati anche alcuni Bambini per i loro disegni, poi gadget e Coffe Break con i Genitori e le neo Mamme con i loro neonati. Iniziativa che ha visto partecipare tutta la Comunità Lavianese, dalle Scolaresche ai Genitori, il temadel clima degli ultimi tempi ha sensibilizzato un po’ tutti.

A Laviano 200 nuovi alberi, festa per la comunità dei bambini

Ringraziamo anche il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che con una telefonata, ha voluto incoraggiare l’attività encomiabile che il Sodalizio sta svolgendo per la salvaguardia ambientale e la rivalutazione culturale e turistica di tutto il territorio della Valle del Sele.
Il Presidente Enrico Flauto presente all’incontro ha voluto ringraziare tutti i Volontari chenonostante l’atto Vandalico si sono prodigati a portare a termine questa iniziativa Rocchino Falivena, Antonio Torluccio, Valerio Rispoli, Arcangelo Torluccio, Monia Di Gianni, Gerardina Del Vecchio, Antonietta Grasso, Giusi Rosamilia e tanti altri, “ Sono soddisfatto che finalmente almeno in questa giornata tutta la Comunità ha partecipato al fine di perseguire, attraverso lavalorizzazione dell’ambiente e del patrimonio arboreo e boschivo, l’attuazione del protocollo diKyoto . Sperando che anche l’anno prossimo ci sia un albero per ogni neonato o minore adottato L.R. 14/92”


LEGGI ANCHE: 

 

 

ARTICOLI CORRELATI