Alloggio comunale subaffittato tra i 3 sgomberati ad Avellino dai Vigili Urbani

Seconda giornata di sfratti esecutivi disposti dall'Amministrazione comunale impegnata nel contrasto alle occupazioni abusive e irregolari all'interno del patrimonio residenziale pubblico della città capoluogo

C’era un addirittura un alloggio comunale subaffittato tra i tre sgomberati ad Avellino in queste ore. Gli altri due appartamenti sono stati liberati perché abusivamente occupati. In queste ore Vigili Urbani, Polizia, Vigili del Fuoco e sanitari del 118 sono impegnati nella seconda fase degli sfratti esecutivi, disposti dal Comune di Avellino per contrastare le occupazioni abusive o irregolari all’interno del patrimonio residenziale pubblico della città. Sul posto anche l’Assessore alle Politiche Abitative, Marianna Mazza.

Una vista dall’alto della città di Avellino

ALLOGGIO COMUNALE SUBAFFITTATO, OLTRE L’OCCUPAZIONE ABUSIVA. Se confermata la circostanza, appare clamoroso il caso di un appartamento ceduto da un commerciante ad una terza persona, dopo esserne entrato in possesso illegalmente a Rione Mazzini. C’è da chiedersi se sia l’unico episodio del genere ad Avellino. Sulla vicenda saranno le forze dell’ordine a fare piena luce. Gli altri due casi di sfratti riguardano Rione Parco, dove è stato sottratto l’appartamento ad una coppia che sembra ne avesse già un altro, quindi la frazione storica di Valle, dove l’operazione di recupero dell’immobile sarebbe avvenuto tra qualche tensione. L’appartamento di Rione Parco avrebbe già destinatari regolari, una famiglia numerosa.


LEGGI ANCHE:

Occupazioni abusive, eseguiti ad Avellino i primi 3 sfratti sui 200 previsti

Sfratti ad Avellino, lettera di minacce e un proiettile al Comandante dei Vigili Arvonio. Messaggi di solidarietá

 

 

ARTICOLI CORRELATI