‘Una giornata al Castello’ di Deliceto fra dame e cavalieri medievali domani, domenica 20 ottobre tra spettacoli in costume, musica, arti e mestieri di epoca medievale. La cornice storica del luogo farà fare un viaggio indietro nel tempo a chi parteciperà agli spettacoli di figuranti, attori e musicisti. Tutto sarà ambientato e allestito per rivivere i tempi di dame e cavalieri in abiti medievali.

La maestà del castello di Deliceto nella cornice affascinante del borgo a mezza costa tra il Tavoliere delle Puglie e l’Appennino campano, in provincia di Foggia

Il Castello normanno-svevo di Deliceto, l’unico dei Monti Dauni ad aver conservato interamente il proprio aspetto originale, aprirà le porte ai visitatori per far vivere loro uno spettacolo fatto di momenti di animazione, teatro e musica dal vivo in abiti medievali. Dopo aver percorso il cortile, e attraversato il camminamento di ronda che collega le tre torri, si accederà al Salone del camino all’interno del quale avrà luogo la rappresentazione dello spettacolo che prevede la recitazione di brani di autori dal ‘300 al ‘600 e l’esecuzione “dal vivo” di musiche classiche. Una volta entrato nel cortile centrale del castello il pubblico si troverà di fronte al pozzo di forma ottagonale e potrà ammirare i figuranti impegnati nella riproduzione delle arti e dei mestieri di epoca medioevale.


LEGGI ANCHE: 

‘Nero di Bagnoli’, al via il doppio week end col tartufo irpino

 

 

ARTICOLI CORRELATI