«Trasferimenti ordinari di migranti», Carlo Sibilia: Salvini chieda scusa

«OPERAZIONI DI ROUTINE FATTE ANCHE DA LUI QUANDO ERA AL VIMINALE, NESSUN NUOVO ARRIVO: ALLARMISMI INFONDATI». Replica alle dichiarazioni dell'ex Ministro dell'Interno, che aveva parlato di distribuzione in tree province di nuovi profughi. E domani in Prefettura il Sottosegretario incontrerà il Prefetto Maria Tirone

«Trasferimenti ordinari di migranti, come li ha fatti Salvini quando era al Viminale» replica Carlo Sibilia, intervenendo su Facebook: «Chieda scusa per gli inutili allarmismi creati». Nel post il Sottosegretario che ha collaborato al Ministero dell’Interno per un anno e mezzo con leader della Lega quando era a capo del Dicastero, chiede l’ammissione dell’errore: «Mi aspetto le scuse ai cittadini di Terni, Avellino e Ancona da parte dello smemorato di Milano, un politico in decadenza, per aver inutilmente allarmato su un trasferimento ordinario di 30 migranti». Carlo Sibilia, intervenuto per replicare alle dichiarazioni rese dall’ex Ministro dell’Interno nella giornata di sabato, quando Salvini aveva attaccato frontalmente il Governo presieduto da Giuseppe Conte: «Mi hanno segnalato i primi devastanti risultati della nuova politica dei porti aperti e delle porte aperte. Arriva la circolare dal ministero dell’Interno e per colpa degli ultimi sbarchi cominciano le distribuzioni sui territori. Tre province sono le prime a sperimentare la cura Conte, la cura porti aperti, la cura c’è spazio per tutti, la cura nessun divieto alle Ong: trenta immigrati in provincia di Ancona, trenta in provincia di Avellino e trenta in provincia di Terni», aveva detto in una diretta Facebook. Sibilia replica, invece, che si tratta di un «trasferimento ordinario, che lui da Ministro ha messo in atto più volte e con numeri ben superiori. Il 5 luglio ne ha movimentati 2000 ad esempio». Sibilia ha concluso il suo post rincarando la dose: «Quattordici mesi non sono serviti proprio serviti per imparare. Qualche volta è più dignitoso il silenzio».

Il Prefetto Maria Tirone accanto al il Sottosegretario al Ministero dell’Interno, Carlo Sibilia

Intanto, domani Carlo Sibilia sarà ad Avellino. Alle ore 10 «il Sottosegretario Carlo Sibilia sarà in Prefettura ad Avellino per un incontro informale con il Prefetto Tirone», si legge in una nota diffusa dal Sottosegretario. «Gli esiti del colloquio saranno riferiti dal Sottosegretario alle ore 11.15 dinanzi all’ingresso del Palazzo di Governo di Avellino».

 


LEGGI ANCHE:

La Lega contro i migranti: Vecchia: «Avellino non è il Belgio»

 

 

ARTICOLI CORRELATI