A Rocca il “Mefitic way” per la tappa del Postale Fest

La Pro Loco Ansanto, di concerto con i Comuni di Rocca San Felice e Lioni amplia il programma già condiviso del Postale Fest e accende i riflettori su uno dei siti naturalistici più interessanti della provincia, con momenti ludici e ricreativi, ma anche di approfondimento scientifico

In occasione del tour altirpino del Postale Fest dedicato ai forum dei giovani per la scoperta e valorizzazione del territorio, la Pro Loco Ansanto di Rocca San Felice di concerto con i Comuni di Lioni e Rocca San Felice, promuove “Mefitic way”, una giornata all’insegna del viaggio, degli incontri e della musica alla scoperta della Mefite. Domenica 7 luglio, il Postale Fest farà tappa in uno dei borghi più apprezzati dell’Alta irpinia e dall’elevato interesse storico e scientifico.

In prima linea la Pro Loco Ansanto rappresentata da Edmondo Lisena, che propone di ampliare il programma e cogliere l’occasione per accedere i riflettori su un itinerario turistico teso a valorizzare le tipicità gastronomiche, ma anche i siti di interesse storico con un importante incontro culturale con accademici dell’Università Suor Orsola Benincasa e dell’Università degli Studi del Sannio.

Il programma infatti prevede l’arrivo dei partecipanti a bordo del “postale” alle 11.00 in Piazza San Felice, a cui seguirà l’accoglienza e la visita del borgo medievale. Alle ore 12.00 visita alle aziende agricole del Carmasciano, e pranzo barbecue con degustazione di prodotti tipici locali al Bosco di Rocca San Felice. Alle ore 17.00 l’incontro culturale, “La Mefite tra storia e scienza” con la partecipazione del prof. Amedeo Visconti –Università degli studi ‘Suor Orsola Benincasa’, Michele Sisto –l’Università degli Studi del Sannio, e Franca Molinaro – giornalista ed esperta di etnobotanica. Infine, alle ore 19.00 l’aperitivo all’imbrunire con i Mephitis Ensemble in concerto.

 

ARTICOLI CORRELATI