Lavoro nero in Irpinia, due denunciati ad Altavilla e Montefalcione

Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano nell'ambito di un servizio di contrasto al lavoro nero e alla inottemperanza delle prescrizioni per la sicurezza, di concerto con i Carabinieri delle locali Stazioni e con la Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino

Lavoro nero in Irpinia, due denunciati ad Altavilla e Montefalcione. I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno scoperto lavoratori privi di regolare assunzione e violazioni alle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, durante una serie di controlli effettuati sul territorio di competenza.

In particolare, durante l’operazione di contrasto al Lavoro nero in Irpinia, a seguito di accertamenti eseguiti dai Carabinieri delle locali Stazioni unitamente a personale della Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino, si sono riscontrate ad Altavilla Irpina e a Montefalcione irregolarità per quello che riguarda la sorveglianza sanitaria dei lavoratori.

Sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino i titolari di due imprese, una della provincia di Benevento ed una della provincia di Napoli.

Oltre a prescrizioni e sanzioni amministrative per i due si è proceduto con la sospensione di un’attività imprenditoriale ove venivano impiegati due lavoratori privi di regolare assunzione.

 

 

ARTICOLI CORRELATI